• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosellina come potarla

massimogreen

Giardinauta
Ciao a tutti, le rose sono un fiore che nn coltivo molto,lo scorso hanno mi hanno regalato una rosellina bianca e mi ha fiorito tantissimo e cresciuta tanto ora sui rami ha tanti getti con foglioline aperte, ma n so se devo o no potarla...????

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Racconta un po' questa "rosellina": come la coltivi, dove (piena terra, contenitore con le dimensioni, please), tipologia di substrato, trattamenti fatti; se non ne conosci la specie, puoi mettere una foto?
Non è detto che tu debba potarla per forza, dipende...

massimogreen

Giardinauta
è in vaso da 30 era piccola ma poi è esplosa,con mio stupore visto che le altre roselline varie rosse, mi seccavano tutte. Ho fatto un mix di terreno quello per agrumi e il classico vigorplant. Le ho concimat con un concime a granli a lenta cessione per fiori da balcone.

lisyy

Continua a permanere il dubbio, è una rosa in Miniatura?
Oppure si tratta di una rosa paesaggistica?

lisyy

Ad inizio primavera elimina i rametti secchi e abbassa la vegetazione di un terzo. In quell'occasione provvedi a concimare con cornunghia o un fertilizzante a lenta cessione (occhio alle dosi, non esagerare!) e pacciama la base per aiutare a mantenere umido il terreno.

Alto