• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosellina all'amarena

tano83

Apprendista Florello
Ebbene si amici miei, una delle mie roselline, quella che in realtà adoro più di tutte le altre non solo xchè sta crescendo bene senza darmi problemi ma anche xchè mi piace la forma dei suoi fiori (in realtà semplicissimi...ma adoro la semplicità, mi sconvolge), oggi ho scoperto che ha una fragranza tra l'amarena e la mora! Vi assicuro che è davvero eccezionale..mai sentito un profumo così da una rosa...:love: :love:

Eccola qui in boccio..questo bocciolo è resistito tranquillamente al freddo intenso dei giorni scorsi dopo di che si è aperto...con tutta la sua fragranza fruttata
PA250354.jpg


la forma dei fiori..non so, mi ricorda alcune camelie
P9210176.jpg


guardate come sta bene...ha cacciato già 3 rami da sotto la terra che stanno x fiorire
PA300372.jpg


Nessuna delle roselline che ho o che ho avuto sta così bene...e sopratutto mi ha dato così pochi problemi (anzi...zero problemi!!)..almeno x ora.
Dite che può essere stato il freddo a rendere il fiore così profumato?
 

Maria42

Apprendista Florello
Tano, peccato non si possa postare il profumo (che io non sentirei comunque perchè raffreddata da 3 settimane....)! Certo che vedere come scoppiano di salute le tue rose, mi fa un'invidia...:burningma Le foglie sono così perfette che sembrano finte.... Complimenti!!!!:hands13:
 

tano83

Apprendista Florello
Grazie maria...ma ribadisco..le altre, tranne quella gialla dell'anno scorso, non stanno così bene..devono ancora ambientarsi...o almeno così sembra..
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
com'è bella la tua rosa

:D ciao Tano,
sono di nuovo io. che bella la tua rosa. è proprio vero, sembra finta da quanto è perfetta. complimenti!!! spero che il prossimo anno le mie rose possano essere come le tue.
per il momento ti mando la foto di una mia rosa rossa :froggie_r (scusa, so che è un po' sfocata) e quella di una cosmea gigantesca. spero che tu gradisca!!! aspetto altre foto delle tue piante :flower: !!!

http://s227.photobucket.com/albums/dd176/elenasara/?action=view&current=DSCN4321.jpg

http://s227.photobucket.com/albums/dd176/elenasara/?action=view&current=cosmea2.jpg
 

tano83

Apprendista Florello
ciao helene!!! Bellissima le tue foto!! Complimentoni!!
LE foto delle mie piante le trovi un pò ovunque qui sul forum oppure sul mio blog...ciaooo!!
 
S

scardan123

Guest
Sono di plastica! Confessa, ti abbiamo sgamato, eh eh!

Complimenti, le rose in miniatura per me sono un tabù, troppo delicate, non ci penso nemmeno a metterci mano... le condannerei a morte ! Quella invece è sanissima, che dire... vendila, vendila prima che si ammali!!!
 

tano83

Apprendista Florello
No scardan, fortuna vuole che non sia di plastica!!
Cmq è vero..troppo delicate..proprio in questi giorni sto combattendo contro odio che spunta in continuazione sulle roselline...per fortuna però questa all'amarena no, è incolume...
 
Alto