• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ROSE

C

Cicci

Guest
un ciao a tuttti (sono una new entry).Ma posso piantare ora delle rose nella striscia del mio giardino? Poi ne ho già altre due, una sta lavorando bene e fiorisce, altra invece ha le foglie verdi chiare (non sono gialle) ed arranca, nel senso che qualche nuova foglia la mette (2 o 3) ma fiori...non se ne parla! Grazie.
 
S

Sabbri72

Guest
Ciao, se sono rose a radice nuda te lo sconsiglio vivamente, attendi fino a questo autunno.
Se invece hanno già il loro pane di terra non dovrebbero soffrire particolarmente, anche se con il gran caldo non è il massimo. Ti consiglio però di attendere il parere di qlc più esperto di me.
Ciao,
Sabbri
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
io non sono un'esperta, ma l'anno scorso ho acquistato due rose in estate ma le ho tenute nel loro vaso fino a quasi ottobre
Oltretutto con la temperatura più fresca si fa anche meno fatica a preparare una buca adeguata (le rose sono piuttosto esigenti nell'impianto) :D
 
Alto