• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose Tappezzanti

S

scardan123

Guest
...ebbene sì, apro una nuova discussione, spero non mi odierete, ma è che sono curioso di sapere un po' di esperienze sulle rose tappezzanti ! :froggie_r

Penso che le mirato siano molto robuste: qualcuno le ha? Le ho viste su rose.it e mi sembrano proprio belle, ma quanto "tappezzano" ? Qualche giorno di siccità lo reggono ? Non è che fanno solo dei gran rami, e pochi fiori giusto sulle punte, vero?

Beh, insomma, come al solito ho molte domande, quindi... raccontate raccontate! :froggie_r

V

veleno65

Guest
io ti consiglio,per esperienza indiretta, la Marie Parvie: è sempre in fiore,delicata,profumata,i bocciolini rosa sono ht in miniatura, è a portamento basso e largo,fa concorrenza alla the fairy. solo che sono perplessa sui giorni di siccità,perchè da noi bisogna sempre irrigare in estate,guai a scordarsi. da te non so.

S

scardan123

Guest
Ops! Mi accorgo adesso che era stato aperto un altro post con lo stesso titolo! :eek: :eek: :eek:
Forse il moderatore del forum riesce a cancellare questo mio: inutile averne due!

V

veleno65

Guest
forse il moderatore riesce a cancellare questo mio
si veleno grazie per la risposta

gianfra

Guru Giardinauta
Oggi ho visto le fairy in fiore rosso ciliegia e rosa, tapezzanti e poichè debbo rifare un'aiuola dirrei non male specialmente la rossa ( il rosa mi piacemeno) a queste vorrei abbinare una bianca e l'unica srebbe secondo il mio vedere la ice meilland anche se è una doppia.

rossl

Giardinauta Senior
io ho piantato quest'autunno due tappezzanti di Kordes, la Diamond - bianca semidoppia e ancora in fiore - e la Partridge - deliziosi fiorellini bianco rosati e semplici - che sta già allungando dei rami dappertutto; ho letto che è una vera tappezzante, cioè è proprio rasoterra e può arrivare ad una circonferenza di tre metri (non stento a crederelo, visto come si sta subito allargando)

Alto