• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose striscianti in giardino

tonio

Florello
vorrei sapere se si possono potare ,dato che si stanno sviluppando fuori modo e se si in che periodo......

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Questo non è il periodo più adatto.

In genere le potature "decise" si fanno a inizio o fine inverno (io ho sempre preferito la fine dell'inverno).

Le rose striscianti però perdono molto dall'essere accorciate. Infatti la loro bellezza sta nel fatto che fioriscono lungo tutto il ramo.

Bisogna capire se vuoi davvero tagliarle molto o solo contenerle un po'.

Nel primo caso forse sarebbe stato meglio scegliere una rosa dal portamento differente.

tonio

Florello
voglio solo un pò contenerle ...quindi le posso potare un pò...chiaro non in questo periodo.....grazie......

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Se è solo un po' (solo per rimetterle in forma) puoi farlo anche adesso, magari dopo la fine della prima fioritura.

Alto