• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ROSE TAPPEZZANTI

R

rosarossa

Guest
ciao
ho fatto due bordure di rose tappezzani stanno crescendo vigorose ,io sapevo che dovevano crescere come delle striscianti ma stanno crescendo in altezza cosa devo fare?le lascio fare o devo abbassarle in terra ?
grazie e ciao ;)

Asclepias

Giardinauta Senior
Ciao Rosarossa, direi di aspettare qualche anno. Nell'eventualità, per aiutare, al tempo delle potature taglia qualche ramo "fuori posto".
Auguri, Antonio

M

Mamma Sara

Guest
Ciao Rosa, anche io ho il tuo stesso problema, le mie sono già alte circa 60cm, sono bellissime, fino ad ora non hanno nessun tipo di problema però pensavo che restassero molto più basse!!! Vedremo.

G

Gattonero

Guest
Anche io ho messo per la prima volta una tappezzante in giardino, ma per adesso ha la forma di un basso cespuglio e non striscia per niente ... Sarà questione di tempo, penso !
Cosa più preoccupante, è pienissima di foglie ma nemmeno un boccio !! Dovrò aspettare l'anno prossimo per vederla fiorita ??

R

rosarossa

Guest
ciao gattonero
le mie rose tappezzanti sono piene di boccioli e le ho messe anchio solo questa stagione,appena fioriscono inserisco le foto ,dopo aver scoperto come si fa a inserirle
ciao

tigro

Giardinauta
anch'io ho piantato 3 rose tapezzanti. Quella piantata a novembre è bella fitta di boccioli e rametti; le due trapiantate dal vaso sono un po' meno rigogliose, ma sono state anche mordicchiate dai cani...vedremo al momento dei fiori... ciao

H

Hobbit

Guest
Io ne ho piantato due piante a novembre, ora hanno dei bei getti robusti e sono piene di boccioli, ma in quanto a strisciare.......
Ciao!

G

Gattonero

Guest
Insomma, sono solo io ad avere la tappezzante senza nemmeno un boccio !? :mad:

Alto