• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose senza spine...

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Senza spine ci sono poche rose...però dacci qualche indicazione in più, per esempio esposizione, che dimensione vorresti e vediamo se riusciamo ad aiutarti...

aloisias

Aspirante Giardinauta
c'è tutto scritto nel post del link... e voglio precisare che io sono una iper inesperta... quindi partitecon consigli elementarri

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Tieni presente però, che la Zéphirine:love: è una rosa rampicante...viene grande, molto grande.
La mia adesso è alta due metri, ma solo perchè allargandola, come faccio io, è venuta larga 4 metri.

Maria42

Apprendista Florello
Tieni presente però, che la Zéphirine:love: è una rosa rampicante...viene grande, molto grande.
La mia adesso è alta due metri, ma solo perchè allargandola, come faccio io, è venuta larga 4 metri.
La mia è in vaso ed è fissata ad una griglia non eccessivamente grande. Non so se saprò potarla correttamente dal prox anno, salvaguardandone la fioritura, ma non potrò ovviamente mai farla espandere così tanto come se fosse in piena terra!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Peccato davvero che sia così soggetta alle malattie...da me prende in autunno molto oidio, nonostante i trattamenti. Però è una rosa straordinaria. La mia è fiorita quando era appena a cinque centimetri da terra e non posso immaginare cosa farà quest'anno. E' partita alla grande, ha una mare di foglie. E poi farà quei fiori bellissimi e profumati!!!!

100_0417.jpg

Maria42

Apprendista Florello
Eh sì, l'oidio è la sua pecca... ma chissà che il clima di Napoli non le giovi di più che quello piemontese!

R

Riverviolet

Guest
Cecile Brunner, è priva di aculei, ma mi raccomando che non sia la versione rampicante.
E' iperifiorente e da clima caldo.
Bloomfield Abbundance è spesso venduta al posto della Cecile, perchè sono molto simili. Questa però diventa alquanto grande.

monica860

Aspirante Giardinauta
fantin latour

centifolia vigorosa profumatissima. Fiore rosa chiaro a rosetta forma classica. un solo esemplare basta per un balcone,cresce fino a 120 x 180. Possibile usarla anche intrecciata su griglia per togliere sguardi indiscreti. va bene anche a mezz'ombra. foglia tenera verde chiaro,sana. Unico cruccio unica fioritura ma prolungata. Ciao, monica860.

S

scardan123

Guest
Una piccola rosa rugosa? :lol::lol:

spinedirugosa.jpg

Nota le spine fitte, a tutto tondo, e miste per forma: alcune lunghe e sottili come spilli, altre larghe e piatte, alcune a punta dritta, altre a uncino. :lol:

Ultima modifica di un moderatore:
Alto