• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose rampicanti, un consiglio...

Danibox

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho chiesto consiglio nel forum di giardinaggio riguardo ad una pianta da poter sistemare in un angolo del mio terrazzo. La proposta che mi ha colpito di più è stata quella di sistemare un sostegno a muro e farci arrampicare delle rose.
Penso ci starebbero benissimo ma il problema è che si tratta di un angolo particolare, prende sole al pomeriggio ed è poco ventilato, soprattutto nella parte bassa dove andrebbe sistemato il vaso.
Ho chiesto se esista una qualità di rose che si adatti a queste condizioni e mi è stato consigliato di porre la domanda in questo forum.

Per le foto vi rimando alla vecchia discussione
http://forum.giardinaggio.it/progettazione-giardino-terrazzi/49220-angolo-difficile-ci-metto.html#post557418

Spero che abbiate la pazienza di darmi qualche dritta.

Vi ringrazio in anticipo.

S

scardan123

Guest
Secondo me non è adatto per una rosa.

Detto questo, se proprio vuoi provare con una rosa, allora prova con una rampicante resistente alle malattie e alle condizioni avverse. Potresti usare la climbing iceberg e vedere se lei ce la fa.

Danibox

Aspirante Giardinauta
Immaginavo...però visto che mi era stato proposto ho voluto chiedere.
Non voglio metterci qualcosa che so già in partenza che soffrirà, piuttosto ripiego su un gelsomino (di nuovo, ne ho già due!!) o qualche altro rampicante robusto.

Grazie del consiglio, io comunque mi informo un po' sulla qualità che mi hai proposto, magari trovo qualcuno che ha avuto esperienze simili alla mia.

Alto