• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose rampicanti

paddy

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
ho delle rose rampicanti che l'anno scorso sono partite bene poi ho avuto la sensazione che soffrissero; il fogliame presentava macchie nere e la fioritura era scarsa. l'unico trattamento che avevo fatto e che ho ripeturo è stato concimare con dello stallatico.
Mi consigliate la via migliore per riuscire a farle crescere rigogliose e sane?
Grazie a 047.jpg
 

laurafr66

Apprendista Florello
Buongiorno,
ho delle rose rampicanti che l'anno scorso sono partite bene poi ho avuto la sensazione che soffrissero; il fogliame presentava macchie nere e la fioritura era scarsa. l'unico trattamento che avevo fatto e che ho ripeturo è stato concimare con dello stallatico.
Mi consigliate la via migliore per riuscire a farle crescere rigogliose e sane?
Grazie Vedi l'allegato 168020

bella però!!!
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
....macchie??
Macchia nera!!
Trattamenti rameici e secondo me anche un fungicida sistemico per contrastare il patogeno a cui tutte le rose sono più o meno prone!!
Bellissime comunque, complimenti!!

Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk
 

Fearan

Maestro Giardinauta
....macchie??
Macchia nera!!
Trattamenti rameici e secondo me anche un fungicida sistemico per contrastare il patogeno a cui tutte le rose sono più o meno prone!!
Bellissime comunque, complimenti!!

Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk

Ciao Dani&Gea che funghicida sistemico usi per le rose?
Io mi sto finendo le gambe nei vari bricocenter e vivai a cercarne uno, magari in grani da distribuire nel terreno, ma mi dicono
sempre che non li fanno più e mi rifilano qualcos'altro!:storto:
mi sapresti indicare qualcosa di preciso?
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
in granuli per il terreno i fungicidi non li trovi,devi comprare soluzioni da diluire(o polveri)in acqua e poi spruzzare in una bella giornata ma di pomeriggio.
uno dei prodotti sistemici più famoso è il Topas combi della compo o prodotti similari di altre marche.
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
...mi associo, io uso il Pencotech a base di penconazolo!

Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk
 

Fearan

Maestro Giardinauta
in granuli per il terreno i fungicidi non li trovi,devi comprare soluzioni da diluire(o polveri)in acqua e poi spruzzare in una bella giornata ma di pomeriggio.
uno dei prodotti sistemici più famoso è il Topas combi della compo o prodotti similari di altre marche.

Il Topas è l'ultima cosa che ho comprato....niente granuli allora, peccato, sono comodi!
Grazie a tutti per le celeri risposte comunque!:love:
 
Alto