• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose per scarpata

iturati

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

vorrei piantare in una piccola scarpata delle rose molto resistenti al freddo e piuttosto basse. Mi dareste un consiglio su quali acquistare?
Grazie mille

Citrodora

Apprendista Florello
Delle rose paesaggistiche di Meilland? :confused:
Scusa ma dal cellulare non vedo dove abiti quindi non capisco quanto freddo devono prendere... sono piante resistenti le rose ma se le metti a -20 per un mese é anche possibile che muoiano :D
Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

Citrodora

Apprendista Florello
Ah ora ho visto :) moena... che bei posti, ci sono andata in vacanza con i miei... :rolleyes: io sono ignorante ma ti consiglierei le rose prodotte da Tantau o Kordes, sono ibridatori tedeschi quindi é più probabile che producano rose resistenti ai climi di là. Sono molto belle... poi l'altezza la trovi sui cataloghi online :D

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Sicuramente prenderei in considerazione le rose appartenenti alla famiglia delle rugose, ci sono cultivar che rimangono piuttosto basse ad es. Foxi, Frau Dagmar e Gufo delle Nevi. Zero manutenzione, fioriture ripetute e bei cinorrodi grassocci a fine estate. Sono anche profumatissime!

iturati

Aspirante Giardinauta
Ma grazie, in verità non conosco molto le rugose, anche perchè non le ho mai considerate molto, poverine.
Mi darò da fare a trovarle online.
Grazie ancora

Alto