• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose non tanto cresciute

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
sono solidale con te, ma non posso aiutarti! me la cavo male con i frutti, da me non sono felici, ma nonostante ciò ieri ho impiantato un piccolo albicocco, che sono sicura diventerà bellissimo:D...
al massimo ci consoleremo a vicenda:storto:

Io ho il mio peschino in procinto di fiorire... bellino! Tutti quei bottoncini rosa sono tenerissimi!
Speriamo di aver lavorato bene contro la bolla...

teddy63

Esperto Sezz. Rose
XD
xd-smile.gif

Dani&Gea

Giardinauta Senior
Colgo l'occasione per fare un'altra domanda, anzi più di una :p
Qualche mese fa chiesi del perchè le mie rose gettassero foglie rosse, molti di voi mi risposero che era dovuto al fatto che la potatura era stata fatta male.
Ma per farle tornare verdi che devo fare? Perchè mi fa piacere che la mia rosa mi stia facendo così tante foglie, ma sono tutte rosse :(, che faccio?
Seconda cosa, due settimane fa ho comprato da Meilland due rose, Pierre arditi e Monica bellucci, la seconda sta ha già buttato fuori un rametto, la prima ancora niente.
Neanche l'ombra di una fogliolina, niente di niente. Come mai? è la mia preferita e non vedevo l'ora di vederla crescere :(
...moltissime rose appena gettano hanno le foglie rosse...vedi Jacques Cartier, Scepter d'Isle...non è un problema legato alla potatura ma è una caratteristica della varietà che stai coltivando, come dice Rosasiu questo è un fattore che segnala progenitori cinesi nel dna della rosa che presenta queste caratteristiche!
...anche secondo me sono molto belle...non ti preoccupare diverranno verdissime col passare dei mesi!

Serenella91

Giardinauta
...moltissime rose appena gettano hanno le foglie rosse...vedi Jacques Cartier, Scepter d'Isle...non è un problema legato alla potatura ma è una caratteristica della varietà che stai coltivando, come dice Rosasiu questo è un fattore che segnala progenitori cinesi nel dna della rosa che presenta queste caratteristiche!
...anche secondo me sono molto belle...non ti preoccupare diverranno verdissime col passare dei mesi!
ok grazie mille :)

Alto