• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose nuove

chiara.quaglieri

Aspirante Giardinauta
Dopo la domanda sulla potatura vi chiedo nuovamente aiuto!
Ho acquistato ieri 3 rose a radice nuda in un ipermercato che mi sembravano belle. Due rampicanti, schoolgirl e Ena Harkness e una normale, Mount Shasta. Qualcuno di voi le conosce o le ha e ha foto da farmi vedere? Per capire come verranno. Vorrei mettere le due rampicanti ai lati di un arco che ho in giardino dove ora ci sono due rose Poulsen renaissance, Bonita e Clair piantate a giugno che però non sono cresciute per niente e non hanno affatto ricoperto l'arco..pensavo quindi di spostarle e provare con queste due, sull'etichetta dice che arrivano fino a 6 metri, secondo voi riusciranno a coprire il mio arco? Help!!!
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Non conosco le rose che hai piantato, ma se fossi in te non sarei così precipitosa nello spostarle appena dopo un anno dall'impianto. Dà loro il tempo di ambientarsi alla posizione almeno per un altro paio di anni.
Delle rose nuove invece, possiedo Mount Shasta. Rosa che si comporta comealtre Ht grandiflora, fiori in mazzetti di 2 o 3, boccioli appuntiti, molto graziosa anche quando si apre totalmente mostrando una coroncina di stami rosso arancio, profumo leggero. Da trattare come tutte le ibridi di tea: tagliando i rami in basso in modo da favorire nuova vegetazione dal basso ed evitare che diventino alte e legnose. Ecco alcune foto:
392968-f64b7727f4d761db3dc4016a8fe3fe3c.jpg
[/URL][/IMG]
 

chiara.quaglieri

Aspirante Giardinauta
Si ci avevo pensato infatti anche perché sono due rose molto belle, ma credo proprio che siano inadatte per l'arco perché mi erano state vendute come rampicanti ma poi andandomi a studiare le loro caratteristiche in realtà sono arbustive e neanche tanto alte...mentre queste che ho preso sono due rampicanti che superano i 3 metri da mature quindi non saprei...comunque bellissima la mount Shasta e un bel bianco crema! E complimenti per le tue peonie sono stupende!!!
 
Alto