• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose nella nebbia..., nel sole..., al tramonto

natabruja

Esperta Sezz. Rose
In questi giorni di fine autunno, lavorando a sistemare le piante per l'inverno, sono stata colpita dalle sfumature di colore che assumono i fiori nelle diverse situazioni di luce. Ed ecco allora una panoramica di quello che ho colto.
Nella nebbia:

nebbia1-Natabruja-copia.jpg

nebbia3.jpg

nebbia4.jpg

nebbia5.jpg

nebbia6.jpg

nebbia7.jpg

nebbia8.jpg

nebbia9.jpg

nebbia10.jpg

continua...
PS:
Grazie alla gentilezza di Sevi che mi ha fatto sparire miracolosamente l'antenna. Ora Rosasiu sarà contenta ed io pure!!

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Uh mamma, che assoluto splendore!!! :love:

Nella luce del tramonto sono una favola!
Però non posso fare a meno di dirti che la prima, con quello sfondo bianco della nebbia, è...
uff non trovo l'aggettivo giusto, diciamo che è stato un bellissimo colpo d'occhio (e cuore, pure :flower:)

Complimenti, Nata! Le hai fatte vivere queste bellissime fotografie!!! :hands13:

Lo sai che ci ho sentito l'aria frizzantina? Grazie dell'emozione, proprio graditissima!!!
Al punto che mi permetto un bacino :love_4: :ros:

breeze

Florello
Sono bellissimi questi colori ....mi ha colpito molto la rossa adornata da quel manto luccioso ....sembrano tanti fili di zucchero caramellato......

rosasiu

Maestro Giardinauta
che belle Nat!!! ma la pianta "ragnatelosa" è quella che prendesti alla mostra ultimamente??? le foto sono fantastiche, le rose pure...quell'antenna, invece è terrrribbbile:storto:...taglia le foto in modo da eliminarla, saranno ancora più belle:)

le ho riguardate...mi sà che se sai usarlo devi "andare" di photoshop, per togliere quell'antenna...come non detto...io non lo farei mai e mi terrei la foto così com'è...
hem scusa:embarass

Ultima modifica:

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Uh mamma, che assoluto splendore!!! :love:

Nella luce del tramonto sono una favola!
Però non posso fare a meno di dirti che la prima, con quello sfondo bianco della nebbia, è...
uff non trovo l'aggettivo giusto, diciamo che è stato un bellissimo colpo d'occhio (e cuore, pure :flower:)
Complimenti, Nata! Le hai fatte vivere queste bellissime fotografie!!! :hands13:

Lo sai che ci ho sentito l'aria frizzantina? Grazie dell'emozione, proprio graditissima!!!
Al punto che mi permetto un bacino :love_4: :ros:
Grazie Sevi, ricambio il bacino, in effetti ci metto sempre il cuore oltre agli occhi!

Sono bellissimi questi colori ....mi ha colpito molto la rossa adornata da quel manto luccioso ....sembrano tanti fili di zucchero caramellato......

Le rose sono tutte belle ma quella imprigionata è originale...io ne farei una foto da appendere.

Breeze, Carne, vi ringrazio, la rosa rossa è una black baccara e la pianta che la tiene in prigione è la Muhlembergia presa a Masino.

che belle Nat!!! ma la pianta "ragnatelosa" è quella che prendesti alla mostra ultimamente??? le foto sono fantastiche, le rose pure...quell'antenna, invece è terrrribbbile:storto:...taglia le foto in modo da eliminarla, saranno ancora più belle:)
Hai ragione Rosasiu, quell'antenna è la mia disperazione: è il CB del mio vicino e pensa che alcune sere riesce ad intrufolarsi anche nel mio televisore in camera e così sento le sue conversazioni ma non capisco niente:burningma

emanuela4760

Giardinauta Senior
Complimenti Natabruja hai saputo rendere con queste immagini delle ultime fioriture :( le sensazioni che, penso, proviamo un po tutti nel rimpianto della bella stagione passata e "nell'attesa della primavera" prossima, nell'osservare gli ultimi sprazzi di colore abbinati ai colori etc... autunnali
Sono immagini bellissime complimenti :hands13: che danno emozione
Grazie :love_4:

Dani&Gea

Giardinauta Senior
.......grazie davvero..... con queste foto mi hai fatto sognare...i colori dell'autunno poi sono speciali! Le rose acquistano ancora più grazia, le sfumature diventano più accese, le forme delle corolle più morbide.....e poi la nebbia, il sole meno forte e il tramonto...hai fatto un reportage che è un capolavoro complimenti! :love:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bellissimo il tuo terrazzo, in tutte le stagioni e in tutte le situazioni atmosferiche.

Come mi piacciono quei fiori con la rugiada sopra, davvero malinconici e romantici :flower:

soniag78

Apprendista Florello
hai fatto delle foto bellissime e molto particolari che catturano con la tua sensibilità i colori e le sfumature dei tuoi fiori in autunno... mi piacciono molto ricoperti di rugiada o avvolti dalla nebbia!! :)

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Complimenti per le belle foto :love:

Natabruja che meraviglia :eek::hands13:... le tue foto fanno danzare il cuore :love_4:

Complimenti Natabruja hai saputo rendere con queste immagini delle ultime fioriture le sensazioni che, penso, proviamo un po tutti nel rimpianto della bella stagione passata e "nell'attesa della primavera" prossima, nell'osservare gli ultimi sprazzi di colore abbinati ai colori etc... autunnali
Sono immagini bellissime complimenti :hands13: che danno emozione
Grazie :love_4:

.......grazie davvero..... con queste foto mi hai fatto sognare...i colori dell'autunno poi sono speciali! Le rose acquistano ancora più grazia, le sfumature diventano più accese, le forme delle corolle più morbide.....e poi la nebbia, il sole meno forte e il tramonto...hai fatto un reportage che è un capolavoro complimenti! :love:

Bellissimo il tuo terrazzo, in tutte le stagioni e in tutte le situazioni atmosferiche.

Come mi piacciono quei fiori con la rugiada sopra, davvero malinconici e romantici :flower:
Che maleducata che sono, mi ero dimenticata di ringraziarvi tutti per i vostri commenti:love_4:
In verità devo dire che fino a qualche anno fa mi occupavo e godevo del terrazzo solo durante le classiche stagioni primavera-estate. Da qualche tempo, ed anche grazie a voi che avete stimolato la passione che avevo già nel mio DNA (ereditata dal nonno) ho cominciato a scoprire quanto altrettanto belle possano essere tutte le stagioni, compreso l'inverno:flower:

marco72

Aspirante Giardinauta
:hands13::hands13::hands13:Bravissima Nat...bellissime specialmente quella tra le ragnatele e direi che quelle al tramonto hanno sempre dei colori stupendi...ma sopratutto complimenti a te che hai fatto delle ottime foto:hands13:

Alto