• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose malate... aiuto!!!

geberel

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti... le mie rose sono malate!!!! mi aiutate ad individuare se sono insetti o funghi e quali prodotti usare...le rose si trovano in giardino e ho già dato alcuni prodotti... il decis jet e il thiocur forte però non mi sembra che sto risolvendo un granchè perchè soprattutto le foglioline nuove è come se si stessero accartocciando.. posto alcune foto.. grazie a tutti per l'aiuto..







 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Gli ultimi sono argidi certamente.

Secondo me il problema nelle prime foto, invece, potrebbe essere causato dai tripidi.

Hai la possibilità di effettuare qualche foto più ravvicinata e magari del retro delle foglie? Ci vedi qualche animaletto (minuscolo)?

Hai concimato in qualche maniera particolare?
 

geberel

Aspirante Giardinauta
oggi non posso ma domani proverò a fare delle foto più ravvicinate e magari della parte sottostante delle foglie... ho usato il compo per le rose e poi il one ma solo qualche giorno fa ...
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Aspetto le foto.

Comunque potrebbe anche essere l'ONE...mi pare sia un po' forte come concime, specie se è quello liquido.
 

geberel

Aspirante Giardinauta
oggi piove... per ora niente foto... però il one l'ho dato pochissimi giorni fa e già erano così... cmq per quei due parassiti di cui mi parlavi nel primo post va bene il decis jet o devo dare qualche altro prodotto?
grazie helene
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Tu hai già fatto qualche trattamento contro gli insetti?

Comunque se hai già usato un concime granulare evita di aggiungere anche dei concimi liquidi.
 
Alto