• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose Knirps non ancora fiorite, è normale?

ecovanavoce

Aspirante Giardinauta
Ciao! Ho piantato 2 Knirps a novembre e stanno vegetando bene da un paio di mesi, tante foglioline nuove e sembrano in perfetta salute, ma ancora nessun bocciolo a metà maggio, è normale? I rami saranno cresciuti di 10-15 cm, va bene o è poco? Forse dovrei concimarle? Pensavo per sicurezza di mettere un po' di compo rose, ma ho letto che una concimazione sbagliata potrebbe danneggiarle quindi sono titubante, cosa mi consigliate? Sono le primissime piantine che coltivo, sono un po' "apprensiva"... :V
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Se vegetano significa che stanno bene,non le concimare. Piuttosto dicci se prendono abbastanza sole e dove le hai posizionate se in piena terra o in vaso
 

ecovanavoce

Aspirante Giardinauta
Ah, giusto hai ragione... Sono in terra, in pieno sole su un leggero pendio esposto a sud e le innaffio con l'irrigatore a goccia ogni giorno. Il terreno del mio giardino tende al basico. Mi sembrano proprio in salute ma sono perplessa perché tutte le altre rose in questa zona stanno abbondantemente fiorendo e loro niente, neanche un accenno di bocciolo; sono così tardive le Knirps? Inoltre non so se la loro velocità di crescita è quella normale, leggendo il forum mi ero fatta un'idea della Knirps un po' diversa, leggermente più "infestante"... Sarà che questo è un maggio ancora piuttosto fresco?
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Non hai di cui preoccuparti,a quanto dici le condizioni sono ottimali per avere belle rose e sono certo che ,anche se con un pò di ritardo,avrei rose stupende. Puoi dire il nome delle rose?
 
Alto