• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problemi di rose.....

F

fabio g

Guest
Che precauzioni e' necessario prendere in caso di forte vento ?
Le mie rose stanno attaccando bene ma il vento di queste ultime settimane mi sta massacrando le nuove foglioline. nel terreno dove ho piantato le rose ho trovato diverse larve di oziorrinco (l'ho scoperto poi piu' tardi di cosa si trattava). e' meglio fare un trattamento o posso ignorarle. Come faccio a catturare l'insetto adulto ? Ultima domanda: una delle mie rose viene mangiata da non so quale insetto, malgrado i diversi insetticidi che uso. Cosa puo' essere : Le foglio sono rosicchiate, ma ancora peggio un bocciolo e' stato letteralmente scavato da parte a parte.
Che stress.... ciao

M

Mariangela sr

Guest
Ciao, usa Confidor, è valido sia per gli oziorrinchi, che per quegli insetti che bucano i boccioli delle tue rose, e per tanti altri. Se vuoi saperne di più, rileggiti i messagi antichi e vedrai che di confidor ne abbiamo straparlato.
Ciao, Mariangela

Alto