ecovanavoce
Aspirante Giardinauta
Sono alla mia primissima esperienza di giardinaggio e ho acquistato sul sito "vendita piante online" del vivaio Le Georgiche due rose knirsp con vaso da mettere a dimora in giardino. Oggi mi sono arrivate e mi ha stupito il fatto che metà delle foglioline siano gialle (secche) e si staccano a toccarle, anche se i rametti principali sembrano ok. E' una cosa normale dovuta all'autunno o sono piante danneggiate o sofferenti? L'imballaggio sembrava molto curato e non credo che siano state in giro troppo a lungo. Scusate se è una domanda stupida ma ho appena traslocato e non ho mai avuto piante nè un giardino prima d'ora in vita mia, ho iniziato da queste perchè a quanto ho letto in giro dovrebbero essere molto robuste e facili da tenere.
Apprezzerei anche suggerimenti sulla messa a dimora, il giardiniere ha portato la terra e concimato 1 mese fa, ha seminato il prato e da poco è spuntata l'erba, io pensavo di limitarmi a fare due buche e mettere le piantine, sbaglio qualcosa?
Apprezzerei anche suggerimenti sulla messa a dimora, il giardiniere ha portato la terra e concimato 1 mese fa, ha seminato il prato e da poco è spuntata l'erba, io pensavo di limitarmi a fare due buche e mettere le piantine, sbaglio qualcosa?
Ultima modifica: