• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il caldo anomalo ha fatto male alle rose appena impiantate?

marzolo30

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho messo a dimora delle rose intorno a metà ottobre, in riposo vegetativo.
Ma poi ha fatto un caldo davvero anomalo per questo periodo e le rose hanno iniziato a buttar fuori dei "rametti".
Da una parte penso sia un bene perchè vuol dire che hanno attecchito tutte, dall'altra penso: ma non erano in riposo vegetativo? Con il freddo in arrivo, può essere un cattivo segno? Non credo siano gemme che resteranno in vita, magari adesso la pianta si sta sforzando e usando energia per niente...
Vi allego delle foto di una delle rose impiantate.
Che ne dite?
IMG_1395.jpg IMG_1396.jpg
 

loompa

Aspirante Giardinauta
Ciao Marzolo30... metà Ottobre le rose sono ancora sveglie :ciglione: era meglio aspettare metà o fine novembre... avendo preparato il terreno prima... per quello vedi la pianta far nuove gemme... cmq tranquillo quelle poi moriranno e la pianta si fermerà... poi a primavera riprenderà il suo corso... .
 

marzolo30

Aspirante Giardinauta
Grazie! Avevo letto che metà ottobre dalle mie parti poteva andare bene. In effetti faceva più freddo allora che adesso
 
Alto