• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose inglesi, o meglio... rose d'Inghilterra!

lorenzino

Guru Giardinauta
Salve a tutti,
ieri ho ritrovato delle foto che ho scattato due estati fa a Londra.

Cominciamo con Regent's Park & Queen Mary's Gardens:

HPIM3135.jpg

HPIM3140.jpg

HPIM3141.jpg

HPIM3142.jpg

HPIM3143.jpg

HPIM3145.jpg

HPIM3146.jpg

HPIM3147.jpg

HPIM3149.jpg

HPIM3150.jpg


CONTINUA
 
R

Riverviolet

Guest
Mamma mia che paradisooooo!!
Eh gli inglesi, con le piante son davvero speciali.

Grazie Lorenzino, non potevi fare dono migliore. :love:
 
R

Riverviolet

Guest
Fai con calma, che io intanto mi devo riprendere... continuo a guardarle, tento identificazioni, ma il cervello è più in tilt del solito.
Non è che, ti sei appuntato qualche nome?
C'è la rosa bianca con il geranium blu, dovrebbe essere un Jolly Bee, che è un spettacolo senza uguali.
105.gif
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Che spettacolo...sono rimasta a bocca aperta! è proprio vero che gli inglesi sono dei geni del giardinaggio!

grazie Lorenzino! comunque anche tu sei un bel fiorellino tra quelle rose!
 

lorenzino

Guru Giardinauta
Che spettacolo...sono rimasta a bocca aperta! è proprio vero che gli inglesi sono dei geni del giardinaggio!

grazie Lorenzino! comunque anche tu sei un bel fiorellino tra quelle rose!

...e non ero certo in forma splendida: non ti dico a che ora mi mettevo in moto la mattina per evitare il caldo e l'affollamento!


Mi fa piacere che vi piacciano :)
 

awalkony

Giardinauta Senior
bellissime veramente queste foto e queste rose...d'altronde non per niente la piu' grande e prestigiosa societa' di giardinaggio a livello mondiale e' inglese (RHS royal hortycultural society) e loro sono degli assi nel campo delle rose...pero` secondo me hanno un segreto nascosto tramandato da giardiniere a giardiniere gelosamente custodito per avere rose cosi'!
Lorenzino, ma alla base delle rose cosa usano loro per non far crescere erba? semplice corteccia? in una foto sembra che sia terra e nemmeno una graminia?! come e' possibile?!
 

lorenzino

Guru Giardinauta
bellissime veramente queste foto e queste rose...d'altronde non per niente la piu' grande e prestigiosa societa' di giardinaggio a livello mondiale e' inglese (RHS royal hortycultural society) e loro sono degli assi nel campo delle rose...pero` secondo me hanno un segreto nascosto tramandato da giardiniere a giardiniere gelosamente custodito per avere rose cosi'!
Lorenzino, ma alla base delle rose cosa usano loro per non far crescere erba? semplice corteccia? in una foto sembra che sia terra e nemmeno una graminia?! come e' possibile?!

sai che non mi ricordo... mi sembra che ci fosse bark ai piedi delle rose.
 
R

Riverviolet

Guest
Lorenzino, ma alla base delle rose cosa usano loro per non far crescere erba? semplice corteccia? in una foto sembra che sia terra e nemmeno una graminia?! come e' possibile?!

Un parere? Usano dei buoni e preparati giardinieri. Se noti, è terra, probabilmente mista a stallatico. Se ci si fà caso, le piante risultano anche leggermente più alte rispetto al resto del terreno, come su montagnola, probabilmente anche per proteggere il nodo d'innesto e consentire all'acqua di non sostare su rami e colletto.
Probabile che i giardinieri a intervalli regolari, sarchino la terra intorno e rimuovano eventuali intrusi e a giudicare dai bordi netti del prato o vi è interrato qualcosa che non lascia passare alcunchè o con i rifila bordi la tengono a bada.

Più o meno quello che fanno i giardinieri del comune, qui in Italia :mad:
 
Ultima modifica di un moderatore:

lorenzino

Guru Giardinauta
Un parere? Usano dei buoni e preparati giardinieri. Se noti, è terra, probabilmente mista a stallatico. Se ci si fà caso, le piante risultano anche leggermente più alte rispetto al resto del terreno, come su montagnola, probabilmente anche per proteggere il nodo d'innesto e consentire all'acqua di non sostare su rami e colletto.
Probabile che i giardinieri a intervalli regolari, sarchino la terra intorno e rimuovano eventuali intrusi e a giudicare dai bordi netti del prato o vi è interrato qualcosa che non lasci passare alcunchè o con i rifila bordi la tengono a bada.

Più o meno quello che fanno i giardinieri del comune, quì in Italia :mad:

I giardini in Inghilterra sono tutti ben curati, ma a mio giudizio Regent's Park è uno splendore. Stasera posto altre foto (...anche se non sono rose, magari in un'altra sezione)
 

belluccio

Maestro Giardinauta
:eek::eek::eek:che spettacolo!!!!!!bellissime foto,i giardini pubblici di londra sono veramente bellissimi e curati in maniera maniacale:Saluto:
 
Alto