• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose gialle

maxcan71

Aspirante Giardinauta
Salve a tutto il forum avrei intenzione di acquistare un rosa inglese gialla pensavo alla graham thomas o alla golden celebration...voi quale preferite?

Hélène

Esperta Sezz. Rose
è una questionde di gusti...

La Golden Celebration ha una forma del fiore più bella, ma il colore tende a sbiadirsi se è esposta molto al sole.
La Graham Thomas invece ha un colore molto bello, ricco e duraturo.

Oltre a queste potresti anche prendere in considerazione sia la Teasing Georgia, come ti hanno già detto, sia Crown Princess Margareta, che è una pianta molto forte e vigorosa e dal colore inalterabile.

Magari facci sapere in che posizone devi mettere questo rosaio, così possiamo magari fare una selezione anche in base a quel criterio, dato anche il fatto che queste rose possono avere altezze diverse.

nikonvlad

Guru Giardinauta
concordo con Helene, dove intendi metterlo? Vaso o terra piena? Quante ore di sole riceverà? E' riparato dal sole delle 13:00 15:00?

Hélène

Esperta Sezz. Rose
guarda in primo luogo è senza dubbio una questione di gusti, tutte le rose di cui abbiamo parlato sono rose bellissime e molto resistenti.

Posso dirti che in quella posizione sicuramente dopo il primo giorno (soprattutto in estate) la Golden Celebration e Teasing Georgia si sbiadiscono un po'.
Invece Graham Thomas e Crown Princess Margareta resistono di più.
Dipende dall'intensità del giallo che vuoi tu.
Io ho la Golden in pieno sole e per il momento non mi sono pentita perchè fa fiori grandissimi belli e profumati!

picture.php

per vedere molte foto di tutte queste rose puoi guardare su questo sito:

http://www.helpmefind.com/rose/roses.php

facci poi sapere quale hai scelto! Noi siamo curiosi!

dapietra

Giardinauta Senior
guarda in primo luogo è senza dubbio una questione di gusti, tutte le rose di cui abbiamo parlato sono rose bellissime e molto resistenti.

Posso dirti che in quella posizione sicuramente dopo il primo giorno (soprattutto in estate) la Golden Celebration e Teasing Georgia si sbiadiscono un po'.
Invece Graham Thomas e Crown Princess Margareta resistono di più.
Dipende dall'intensità del giallo che vuoi tu.
Io ho la Golden in pieno sole e per il momento non mi sono pentita perchè fa fiori grandissimi belli e profumati!

picture.php

per vedere molte foto di tutte queste rose puoi guardare su questo sito:

http://www.helpmefind.com/rose/roses.php

facci poi sapere quale hai scelto! Noi siamo curiosi!

:love:...mi sono innamorata della golden guardando proprio quelle di Helene:love:

nikonvlad

Guru Giardinauta
beh anche la mia golden è in pieno sole, sbiadisce un pochino ma non la cambierei con nessun altra...... è strepitosa e poi maxcan71...... è vero che la tieni sotto il sole forte, ma prende 5 ore di sole.... ce la fa alla grande.

Alto