Rosa75
Guru Giardinauta
Aspettiamo tutti con ansia l'arrivo delle prime fioriture!!!Allora tempo al tempo, ti darà belle soddisfazioni fra poco
Aspettiamo tutti con ansia l'arrivo delle prime fioriture!!!Allora tempo al tempo, ti darà belle soddisfazioni fra poco
SìAspettiamo tutti con ansia l'arrivo delle prime fioriture!!!
Anche da meSì
Da me fino a maggio non si vede niente, purtroppo...
Oh, effetto collaterale... ho anche le prime larve di afidi... Quelle non mancavano a nessuno!Devo ammettere che povo un po' di invidia, con i primi bocciolini già a marzo
da me, per ora, solo qualche foglia nelle più precoci...
Addirittura già il primo bocciolo!!!Tadaaaaann! Abbiamo la vincitrice dei record! La prima assoluta ad avere il primo bocciolino è...
...
Rullo di tamburi...
...
La Firebird!
Anche gli anni scorsi ha sempre anticipato i tempi
quello da me c'è già, su Coral Drift di Meilland. Rimpiango ogni giorno di più il giorno in cui l'ho comprata...Di certo non avrò il mal bianco
Un po' tutte le Drift di Meilland non mi garbano... c'era solo la Peach Drift, la prima rosa che ho avuto e ho regalato ad una mia (ex) amica... profumava, poco, ma profumava.quello da me c'è già, su Coral Drift di Meilland. Rimpiango ogni giorno di più il giorno in cui l'ho comprata...
è l'unica della serie drift ad essere sensibile alle malattie, l'anno scorso lo ha avuto da marzo ad ottobre, senza pause. Se penso poi che i fiori non sono neanche particolarmente belli e non profuma neanche un po', mi mangio le mani
Per il profumo, tra quelle che ho, secondo me la migliore è Lady Emma Hamilton, di Austin. Di profumate, chi più chi meno, ne ho tante, ma quella ha un profumo eccezionale: non è solo forte, ma molto buono. Profuma di frutta, letteralmente, a volte sembra di annusare dell'uva bianca molto matura, a volte buccia di mandarino (sembra strano leggerlo così, ma annusandola ci si accorge proprio di queste note fruttate, soprattutto in primavera). Tra le altre Austin che ho, anche the Wedgwood Rose ha un profumo molto buono, non fortissimo, ma particolare (i petali hanno un comune profumo di rosa, mentre gli stami emanano un odore molto speziato, tipo chiodi di garofano). Aspetto, tra le nuove di quest'anno, Munstead Wood, Desdemona e Baron Girod de L'ainUn po' tutte le Drift di Meilland non mi garbano... c'era solo la Peach Drift, la prima rosa che ho avuto e ho regalato ad una mia (ex) amica... profumava, poco, ma profumava.
Per lo stesso motivo attendo in gloria Scentimental e New Imagine... inebrianti, specie la seconda.
Sì, vero, la Queen Elizabeth l'ho potata annualmente da 2 anni a questa parte. Ormai aveva rami lignificati di 4-5 cm di diametro. E' stata svecchiata assai... il primo anno non è stata così radicale come potatura, l'ho lasciata abituarsi.proprio stamattina ho trovato anche io i primi (minuscoli, bisogna cercarli con la lente d'ingrandimento ) sulla cocktail e su alcune miniatures. Di sicuro c'entra la precocità della pianta, ma queste sono anche quelle che non ho potato (ovviamente quando poti vai a eliminare le gemme che la pianta si era preparata per l'anno, e quindi deve ricominciare da capo "svegliando" quelle sotto il livello del taglio)