• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose dalle 4 R

S

ser

Guest
Vorrei piantare delle rose rampicanti vicino a dei ciliegi che siano rosse, rustiche (abito in alta montagna) e rifiorenti.
Cosa mi consigliate e poi le debbo piantare vicino ai ciliegi o debbo lasciarle in vaso (magari senza fondo) perchè non diano fastidio o siano infastidite dalle radici dei ciliegi????

Joy

Giardinauta
Io opterei per delle cocktail, sono a fiore semplice rosse col cuore giallo, vigorosissime, sempre sane (almeno per quello che é stata la mia esperienza quando ne avevo un paio di piante in vaso sul terrazzo, quindi nelle condizioni peggiori.
Per quanto riguarda le radici dei ciliegi bisognerebbe sapere se sono piante già vecchie con radici già molto sviluppate. Comunque non credo che diano grossi problemi. Ho visto molte rose arrampicarsi su piante anche di grandi dimensioni e non credo che tutte potessero essere state piantate contemporaneamente al loro ospite.
Ma certamente qualcuno più esperto potrà essere più esauriente.
Ciao, Joy

Alto