• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose che non vegetano

Rebecca®

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
Un mese e mezzo fa ho piantato in terreno queste due rose, ed a oggi non hanno fatto nemmeno una fogliolina, nemmeno un sentore di crescina sui rami.
Guardandole a me non sembrano seccate!!:cool2: però le altre rose hanno già messo le foglie nuove e alcuni boccioli, queste due invece nulla.
Vi allevo due foto.

alim2182.jpg

alim2181.jpg

alim2183.jpg

alim2184.jpg

Mettendo il caso che non si siano seccate, perchè sono così tardive? ...potrebbe essere normale?
Ciao e grazie.

california

Florello Senior
Non è per nulla normale che non abbiano nemmeno delle gemme, al 25 di aprile.
Come non normale è la colorazione di quei rami, a me sembrano del tutto secchi. Prova a tagliare un po' nel caso, e vedere se dentro c'è del verde..

simomb

Maestro Giardinauta
a me il colore dei rami non sembra molto sano!
e poi neanche una gemmina?
sei sicura che non siano secche, io proverei a tagliare un pezzo e vedere com'è il ramo all'interno
che rose sono?

Rebecca®

Aspirante Giardinauta
Ho provato ad incidere i rami e il gambo ma non è secco.
E le ho accorciate un pò all'inizio della settimana.
Poi cè quella cera che a me sta proprio antipatica :)

Rebecca®

Aspirante Giardinauta
che s****...dopo scendo dal tipo dove le ho comprate e lo riempio di ceffoni.
Così me le ha date, così sono rimaste.
Bah

celestino

Giardinauta Senior
io prenderei quelle ex rose...e andrei subito dal tipo che te le ha vendute e ce le metterei nel......ma senza togliere le spine...:ciglione: anche per me erano gia secche quando te le ha vendute...perche, anche supponendo che hai sbagliato qualcosa nel trapiantarle,qualche gemma avrebbero dovuto farle lo stesso...al limite sarebbero morte più avanti...questo mi sembra ovvio...:eek:k07:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Mi dispiace per quello che ti è successo....davanti alla disonestà di certe persone si rimane sempre senza parole :(

Alto