• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose cespuglio

bierreuno

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho una domanda per gli esperti, il cespuglietto di rose è sempre molto prolifico, io ho preso l'abitudine, una volta che i fiori cominciano a scolorire passando dal rtosso al rosa di tagliare i fiori stessi, lasciando quelli ancora in salute e liberando i boccioli che sono sotto.
In questo modo evito che i petali mi ricadano sul piazzale per prima cosa, e che mi si infilino nell'erba del prato che le circonda per seconda cosa.
Ho visto che nelle aiuole pubbliche o in altri luoghi non seguiti queste rose vengono lasciate stare e si propagano molto (cosa che io non voglio) e i fiori si ricambiano da soli. rose.jpg
Chiedo se secondo voi la mia pratica di asportazione è dannosa, considerate che oramai sono 3 anni che faccio la stessa cosa, e che in inverno io le taglio quasi a zero per poter avere un cespuglietto che è inserito in un triangolino di prato piuttosto ristretto

grazie






( bierreuno )
 
Ultima modifica:
Alto