• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prime rose in terra

girasole*

Giardinauta Senior
Ciao a tutti...finalmente ho trapiantato le mie rose Barni...Le ho messe vicino alle altre piante di rosa,in piena terra...,le ho interrate fino all'inizio dei vari rametti(va bene?),ma c'è una cosa che non so...Dvrebbero essere rifiorenti...,ma quando le avevo a casa mia sul poggiolo erano in fiore...poi ho tagliato i fiori sfioriti....,ma non son cresciuti più boccioli...è nrmale?E' lo stress?Cosa faccio?Ah...scusate...le rose sono "Dionisia" e "Tempi moderni" di Barni!
Ancora una cosa...sono messe vicino al bordo del giardino...vicino al muretto del marciapiede...e prendono il sole del mattino,e ne pomeriggio prendono quello che filtra tra le cannette di bambù che ricoprono il recinto...!!!

Ultima modifica:

ilgirasole

Aspirante Giardinauta
ciao girasole

che bel nome.... :ciglione: :ciglione:

le rose barno sono ottime, complimenti per l'aquisto, le prendo anch'io la.
per quando riguarda il sole se è sufficiente dipende dalle ore effettive, almeno 4 ma dipende dalle specie,
hai fatto bene a coprire con la terra molto in alto, te ne sarà grata, ricordati di concimarla a dovere quando sarai certa che ha radicato: essendo vicino al muro potrà altrimenti mancarle il nutrimento, i boccioli dopountaglio sono normali.

un bacione dal girasole

girasole*

Giardinauta Senior
Ciao omonimo...!Speriamo nessuno ci confonda....!
Grazie per i complimenti per le rose...le ho prese ad una mostra nella mia città...ne avrei prese ancora un paio...ma costicchiano!!!
Nella buca della rosa,ho messo(anzi,il moroso...)un leggero strato di stallattico sfarinato,ricoperto con terra e poi impiantato la rosa...!
Ma dici che rifiorirà di nuovo prima dell'inverno???:( Uffi...adesso sono preoccupata...non vorrei averle stecchite...!!!

Alto