• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

alberello di rose bianche

pla980

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
visto che avevo solo rose a cespuglio ho comprato un alberello di rose,che mi è arrivato stamattina dalla bakker.
stasera lo metterò a dimora in un vaso bello capiente(l'alberello è alto più o meno m1,30)e non ha ovviamente neppure un bocciolo,visto che è stato potato per il trasporto.....
secondo voi dovrò aspettare la prossima primavera per vederlo fiorire oppure ho qualche speranza che mi regali qualche rosellina in novembre...?:love:
e poi che faccio,concimo?:confuso:
le altre rose ora sono tutte in fiore...fa una tristezza vederlo così spoglio.....:(
grazie!
 

gianfra

Guru Giardinauta
se è stato potato ora non dovrebbe fiorire, comunque specifica la tua località
sotto il permalink ed avrai risposte più esatte.

by
 

Paola-Luna

Florello
non fertilizzare adesso... aspetta gennaio o febbraio (dipende da dove vivi e dove farai svernare la rosa). Lascia che l'alberello si sistemi nel suo vaso e non ti preoccupare se non fiorirà ora (difficilmente lo farà). Ma proprio dalla Bakker dovevi andare ad acquistare? Non hai trovato altro di meglio????
 
S

scardan123

Guest
aspetta la prossima primavera e non concimarlo. lascialo "dormire" e acclimatarsi. Non avere fretta! Più aspetti adesso, più sarai ricompensato poi...
 

pla980

Aspirante Giardinauta
okay grazie non concimo...

per Paola Luna:io nn mi sono trovata mai male con la bakker...certo le rose di Barni sono un'altra cosa...ma quest'alberello mi piaceva così tanto...
:)
 

pla980

Aspirante Giardinauta
se è stato potato ora non dovrebbe fiorire, comunque specifica la tua località
sotto il permalink ed avrai risposte più esatte.

by

ciao gianfra...come faccio ad inserire la località?
non so inserirla...cmq sono di lucca,tutte le altre mie rose sono in fiore...-:-
nn vedo l'ora di vederlo in fiore...
 
Alto