• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose Bakker?

C

claudio rolandi

Guest
Salve a tutti

Nessuno ha mai ordinato oltre a bulbi anche rose da Bakker?
Se si come sono come si e treovato?

Grazie a tutti

Claudio
 
M

Mamma Sara

Guest
Si avevo ordinato una rosa circa 5 anni fa. La pianta è arrivata in ottimo stato e lo è ancora, l'unica cosa è che si è un po' scolorita, nel senso che il primo anno ha fatto il fiore di un rosso molto scuro come da catalogo, con gli anni è diventato un rosso "normale" pernso perchè forse ha fatto potature sbagliate oppure riceve troppo poco sole, infatti quest'anno combio posizione. Ciao
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Io ne ho comprato due, ma qualche anno fa. Le mie per stabilizzarsi ce ne hanno messo. Sembravano non volere attecchire. Partite che sono...No, non mi hanno delusa.
 
P

Piera1

Guest
Anch'io ho comprato due rose della Bakker, anzi ad essere sincera me li hanno regalate. Questo un bel pò di anni fa, li ho piantati in vasi grandi e da allora non hanno mai smesso di fiorire. Anche adesso nel mese di otobre sono cariche di fiori. Il sole lo prendono tutto il giorno e acqua a giorni alterni, in estate naturalmente e potatura in febbraio.
 
H

Hobbit

Guest
Diverse rose della Bakker sono di Meilland e di Tantau.... sono rose ottime, rifiorentissime e robuste... tutto dipende da quanto ci mettono ad arrivare... ma comunque sono a radice nuda e poi ho letto che le imballano in panni naturali che mantengono l'umidità, non dovrebbero soffrire piu' di tanto .....
Io però non ne ho mai comprato....sto ancora pensando se ordinare dei bulbi....o cercarli altrove...
CiAO
 

giuditta.2001

Giardinauta
Le rose sono le uniche piante di Bakker-Stassen che mi hanno dato soddisfazioni, oltre, ovviamente, i bulbi. Le piante rimangono in giro troppo a lungo e, spesso, si rovinano. Le rose nel loro imballo particolare resistono bene
 
V

veleno65

Guest
esperienza negativa: ho ordinato una rampicante e mi sono ritrovata una normale a cespugio,scarna, che dopo 2 estati pessime è morta stecchita. le piccole tappezzanti mi sono arrivate morte,così come 4 delle 5 piante di lavanda.ad una mia protesta mi hanno mandato un assegno per il valore delle 4 piantine di lavanda (7 euro...)
non ho parole...non mi faccio + fregare
 
M

Mamma Sara

Guest
Mi spiace per la tua esperienza negativa. Anche a me è successo di chiedere il rimborso era di 37,00 €, al momento non avevo niente da ordinare e l'ho usato la stagione successiva. Ciao
 
A

Astimelusa

Guest
per la verità, un paio di anni fa avevo ordinato una rosa che era presentata come "Paul's lemon pillar" ,ma pare essere invece "Golden showers".
Bene, perché quest'ultima è rifiorente ed allora io non capivo niente di rose...ma... :rolleyes:

[ 18.10.2004, 22:17: Messaggio scritto da: Astimelusa ]
 
H

Hobbit

Guest
C'è voluto un bel pò di tempo ..... infatti non ricordavo neppure piu' di averlo ordinato.....
 
Alto