• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho finalmente un rosaio!

gEgio

Giardinauta Senior
Salve! Ho ordinato dalla bakker un bel rosaio Mr. Lincoln...E' la classica rosa rossa... io l'ho appena interrata con del semplice terriccio universale e l'ho un po' coperta con quella tela per tenerla al calduccio :D

Ditemi se ho fatto giusto :D
 

gEgio

Giardinauta Senior
In teoria io non avevo il presupposto di prendere un rosaio...in realtà sono andato sulla Bakker a prendere dei bulbi che sono di ottima qualità, poi mi è saltato fuori una rosa che costava poco e allora ne ho approfittato :D Va be adesso provo a fare così poi se peggiora o succede qualcosa si vedrà :D
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Mi unisco alla domanda di Lorenzino.

Comunque se l'hai messa a dimora da poco (in piena terra o in vaso) puoi semplicemente tirarla fuori e fare il lavoro da capo.
Ne risentirà poco o nulla e ti eviterà di dover rimediare in primavera-estate, quando il rinvaso è molto più difficile e problematico per la pianta stessa.
 

gEgio

Giardinauta Senior
OK, è in vaso! Quindi in teoria cosa posso fare? E se per caso non sostituisco il terriccio potrebbe morire? :D
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Non è che potrebbe morire, è solo che quel terriccio è troppo leggero per le rose e non garantisce la giusta umidita' nel momento del bisogno, in piu' di solito i terricci universali sono molto torbosi ed una volta asciutto tende a compattarsi senza assorbire altra acqua, sicuramente la prossima estate ne risentira' negativamente.
 
Alto