il concime ideale per le rose e' lo stallatico dato ora e a fine luglio. Hai fatto una buona potatura prima di interrarle? Sembra drastica ma ti consiglio di farla , le rose crescono molto. per quanto riguarda l'annaffiatura , si' ogni 7 gg. se le temperature sono sopra gli 0 gradi.
Io direi di evitare lo stallatico (a meno che sia maturo a livello di poter essere scambiato con terriccio) in estate perchè con il caldo l'azoto diventa più efficace e potrebbe bruciare le radici (soprattutto in vaso). In genere si usa concimare a fine autunno (per poi interrare in primavera) o primavera con un concime organico (in vaso è meglio pellettato, così è anche più concentrato) e dopo la prima fioritura (giugno) con un concime inorganico completo.
Comunque sarebbe stato meglio che il concime fosse messo nella terra dell'impianto, ben mescolato al terriccio o sul fondo. Eventualmente però va anche bene metterlo in cima, interrandolo un po'. Con il tempo e le annaffiature scende lo stesso
Per la potatura a questo punto io aspetterei l'effettivo rialzo delle temperature (fine febbraio), in maniera da potare e allo stesso tempo stimolare la ripresa vegetativa.
Inoltre anche se si è sopra gli 0 gradi secondo me è eccessivo annaffiare ogni 7 giorni.
L'annaffiatura corretta è molto soggettiva. Bisogna effettivamente controllare che il substrato sia completamente asciutto. Le rosa amano più il secco dell'umido e in vaso, soprattutto in inverno, primavera e autunno, il marciume radicale è sempre in agguato.
Quindi è sempre meglio un po' più secco che bagnato.