• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose ad Euroflora 2011

Dani&Gea

Giardinauta Senior
Ciao a tutti!
Euroflora si avvicina ed io non sto già più nella pelle.....:hands13::hands13::hands13:
.....le due ultime edizioni sono state sbalorditive quindi spero in cose fantastiche anche questa volta!! :)
Mi incuriosisce molto la realizzazione dell'ambiente desertico di cui ho letto sui giornali e se non erro dovrebbe esserci anche un enorme roseto!! :love:
Fra l'altro ci sarà anche Nino Sanremo e non credo mancherà Sandro Glorio che fa sempre incetta di premi come allestimento migliore...voi sapete qualcosa di più?
Potremmo organizzare un raduno come a Masino in autunno...che ne dite?
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Che belle notizie che mi dai! Io personalmente non ci sono mai stata e penso che quasi sicuramente ci andrò.
Poi sapere che partecipa anche Nino e che ci sarà un roseto enorme mi esalta all'ennesima potenza :D

Non devo davvero l'ora!

Certo che sarebbe bello organizzare un bel raduno! Ci divertiremmo un sacco e vedremmo tantissime cose interessanti!
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
...beh io ho iniziato ad andarci negli anni '80 con i miei e la nonna...che continuava a ripetere "Che fiori!!! Che fiori!!" (In dialetto savonese però!!) :)
Ho comunque sempre visto delle cose incredibili...ce n'è per tutti i gusti è un pò come il paradiso dei giardini!!
Negli anni mi sono rimasti impressi un enorme limonaia, la palla gigante di azalee del 2001 e la cascata con l'ambiente equatoriale del 2006....strabelle! Domani magari posto qualcuna delle mie vecchie foto...così chi non c'è mai stato può farsi un'idea!!
 

urza_indivia

Giardinauta Senior
non so, vi dirò, a me non convince tantissimo Euroflora. Sarò troppo snob, sarà l'eccessivo battage pubblicitario: se mi dite che andate, magari vengo, però...
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
ciao ragazzi, per curiosità e non per "spilorceria", quanto costa l'ingresso a Euroflora??
Stamattina sono stata a "Giardini di marzo", una manifestazione florovivaistica della zona, e con mio marito abbiamo pagato 7 euro a testa per vedere l'esposizione di 7 o 8 vivai (tra l'altro, tutti dei dintorni), di piante comunissime, messe in fila come al mercato e...questa la dice veramente tutta, delle quali conoscevo tutti i nomi:sgrunt:...mi sarebbe piaciuto pagare anche il doppio, ma almeno rifarmi gli occhi come si deve!!!
mezza giornata di ferie buttata...:muro:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
La questione economica in effetti non è indifferente...lo so che sono spilorcia più di zio Paperone...però a me scoccia già pagare l'ingresso a Masino :cry:


Comunque ho guardato e il biglietto per Euroflora si aggira sui 20 €...certo, non è poco!

A Masino, ad ogni modo, conto proprio di esserci :)
 

sara9

Giardinauta
La questione economica in effetti non è indifferente...lo so che sono spilorcia più di zio Paperone...però a me scoccia già pagare l'ingresso a Masino :cry:


Comunque ho guardato e il biglietto per Euroflora si aggira sui 20 €...certo, non è poco!

A Masino, ad ogni modo, conto proprio di esserci :)

Bene :eek:k07:
Ci facciamo un altro giretto fra rose, clematidi, peonie :love:
 

cieloblu

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi :love:!!! Io a Genova credo di non esserci anche perchè è un po' lontanuccio :cry:...ma ci sarò al 100% a Masino anche perchè devo mettermi sotto la felpa la Double Knock Out senza farmi vedere dal marito che ha già detto "se vuoi andarci ci andiamo, ma guarda che non ti compri niente questa volta, l'altra volta volevi una rosa e siamo usciti con 5 !!!" (seeeeeeeeeee illuso che sei, al limite sarò capace di farmi comprare la rosa da mia sorella e metterla nel baule della macchina mentre sei appoggiato alla portiera a fumarti una sigaretta caro :mazza:....), inoltre l'ho convinto a portarmi anche a Navigli in fiore...di più non sono riuscita ad ottenere!!! :(
Però al rientro dovete raccontare tutto, mi raccomando!!!
 

sara9

Giardinauta
Dopo il bel W.E. passato a Verdemura :eek:k07: prometto di meditare sulla tua offerta per passare una nuova giornata in vostra compagnia ed ammirare le meraviglie di cui mi hai raccontato :hands13::hands13:

:ciglione: non te ne pentirai, se vengono anche gli altri giardinauti ci facciamo anche due risate :eek:k07:, l'anno scorso ci siamo divertiti.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Che bello...quindi sembra che saremo di nuovo in molti a Masino. Io non vedo l'ora...in autunno ci siamo divertiti da pazzi (e abbiamo comprato un sacco di roba:hands13::froggie_r)
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
Si in effetti l'ingresso ad Euroflora è molto costoso però bisogna tenere conto che non è una solo una fiera...(c'è anche la parte dedicata agli acquisti certo) ma in effetti è un allestimento altamente scenografico di giardini e habitat incredibili!
Bisogna prenderlo come un percorso museale con delle grandissime performance legate al verde!!!:hands13:
Inoltre preparandola ogni cinque anni l'organizzazione non può non stupire...vengono presentate anche molto novità tipo nel 2001 c'era un patata blu viola ...poi vi metto la foto... non ho più avuto tempo!
A Masino ci dovrei venire al 99%....e al limite poi vi posterò tante foto dell'evento genovese! :embarass
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sono contenta di sapere che ci saranno di nuovo tanti giardinauti...io spero anche in Andreafxr, in Giardino, in Luisangela, Ari...

Dai, venite!!!
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Buongiorno a tutti :love_4:,
purtroppo Euroflora cade in un periodo per me già tutto occupato :crazy:.... anche perchè quest'anno per mantenere una promessa fatta ad un amico, devo ricominciare ad allenarmi in bici.
Sigh quindi Genova è fantascienza e Masino, a meno che non si convinca un angelo -:- a riportarci in macchina ad Acqui terme (150 kM si possono fare in un giorno...... 300 con il miserrimo allenamento che avrò per allora meno :D) è fuori portata ma... dai non disperiamo tutto può succedere :)
Ciao
:Saluto:
 
Alto