• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose a radici nude

khadmo

Aspirante Giardinauta
Ho ricevuto, venerdì, dall'Olanda le sei rose che avevo ordinato tempo fa. Non le ho ancora tolte dalla plastica. Quanto tempo ho a disposizione per metterle nella terra?.. Prima di mercoledì non posso andare a Spoleto dove ho il giardino.. e considerato che me le hanno spedite il 3.. Se il tempo è eccessivo.. che dite.. le metto provvisoriamente in un vaso e poi con comodo le interro (alcune, perchè alcune anche lì vanno messe in vaso.. ma preferisco aprire una volta che faccio tutto)..?
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
se è fino a mercoledì non le maltratterei ulteriormente posandole provvisoriamente in vaso
prendi uno spruzzino e polverizza un po' d'acqua sulle radici per non disidratarle oltre e tienile protette dal freddo
mercoledì potresti provvedere ad interrarle previa inzaffardatura per ristabilire una giusta idratazione
:Saluto:
 

Marcello

Master Florello
ciao,
da noi conservano gli alberelli a radice nuda da vendere nella sabbia umida.
E' sempre meglio della plastica.
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
puoi tenerle chiuse
se non puoi inzaffardarle, mercoledì aprile e tienile immerse in acqua fino al momento del rinterro
 
Alto