• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosaio tappezzante

G

Gattonero

Guest
Sto riempiendo il giardino di rose ... forse sono monotona, ma sono le uniche piante che non mi muoiono ad ogni cambio di stagione ! :rolleyes:
Cmq, sono stata tentata dalla fotografia di una rosa tappezzante: non ne ho mai avute, qualcuno può darmi informazioni (esposizione, coltura, risultati ...) ?
Grazie ! ;)

tigro

Giardinauta
non ti so dire, ma ne ho messa a dimora una anch'io, gialla tapezzante. Vedremo

elleboro

Florello
non sono una esperta ma ho messo in un giardino a 800 mt.la Fairy, rosa tappezzante, quasi sempre in fiore, di grande risultato. Parlandone in altro Forum una persona molto esperta la magnificava a tutti per i suoi risultati. E' di colore rosa.
io l'ho circondata con del ceratostigma plumbaginoides blù(che in montagna non diventa troppo alto) e il risultato è splendido.
ciao ciao, bruna

[ 01.01.2004, 23:09: Messaggio scritto da: elleboro ]

Joy

Giardinauta
Cara Bruna,

credi che il ceratostigma possa sostituire la lavanda (che non ha avuto buon esito) ai piedi delle rose anche in pianura?
Grazie,
Luciana

elleboro

Florello
ho dei dubbi, perchè io l'ho nei vasi sul balcone ma è diventata alta una 30na di cm. per cui tende a coiricarsi. Nei vasi può andare, ma a terra ho i miei dubbi. In montagna va bene perchè è cresciuta meno, penso per il clima. Fra l'altro è abbastanza comoda perchè con gli stoloni si moltiplica abbondantemente. Ne avevo messo 3 o 4 piantine, adesso c'è abbondante blù sotto le tre rose di quella aiola.
Comunque puoi sempre fare una prova.
Ciao ciao, bruna

elleboro

Florello
mi sono dimenticata di dirti che la prossima primavera toglierò anch'io la lavanda (a meno che di provare quella nana). Infatti invecchia presto e fa un sacco di legno. Inoltre si corica troppo e quindi non adempie bene il suo compito.
magari quella nana è meglio.
Qualcuno che ci legge sa dircelo?

Alto