• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosaio Nostalgie®

armagon

Aspirante Giardinauta
Ciao!

Ho ordinato questa stupenda rosa dalla Bakker ma mi deve ancora arrivare.
Siccome sono ancora alle prime armi cercavo di capire le cose basilari per curare una rosa. Vi porrò alcune domande che forse possono sembravi banali che nel forum non ho trovato.
-Posso piantare il rosaio nostalgie per terra? io abito a Imola, gli inverni da 3 anni nella mia abitazione non è mai sceso sotto questa soglia: -1 -2

-Come irrigo le rose? Va bene irrigarli con i nebulizzatori da giardino?

-Come la poto? Esiste un bel sito che illustra i periodi di potatura e come potare?

-Una domanda... ci sono certe qualità di rose artificiali, es la mia Rosaio Nostalgie è stata ottenuta tra varie esperimenti. Questo può provocare nel tempo un cambiamento genetico della pianta? cioè cambierà colore? morirà?

-Apparte il divieto di riproduzione, ma è possibile riprodurre per talea il Rosaio Nostalgie? (solo per curiosità)

Grazie per chi saprà rispondermi
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao armagon! Allora: