• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa rossa rampicante

Ilary

Aspirante Giardinauta
Buongiorno avrei bisogno di un consiglio per la scelta di una rosa rampicante di colore rosso, deve coprire un arco piuttosto largo, ho letto che le rambler sono migliori per questo, ma devo rinunciare alla rifiorenza, qualcuno sa consigliarmi? Sono davvero inesperta aiutatemi per favore
 

Jc123

Giardinauta
Beh detto così non si possono dare grandi consigli. Ci serve sapere l'esposizione, le dimensioni dell'arco, la zona in cui abiti, intenzione di spruzzare fungicidi...

Rambler di per sé non preclude la rifiorenza
 

Ilary

Aspirante Giardinauta
Ok, ha ragione, grazie per l'interessamento. L'esposizione è a sudovest, con almeno 5, 6 ore di sole al giorno, le dimensioni del arco saranno 3,5metri di larghezza per 2,5 di altezza, abito in Trentino, fa abbastanza freddo in inverno, ma non è alta quota, per quello che riguarda i fungicidi non ho pensato... Ho visto sul sito Nino Sanremo una rosa Paul's Scarlet, ma non rifiorente, se qualcuno la raccomanda potrei rinunciare alla rifiorenza, che ne dite?
 

Jc123

Giardinauta