• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa rampicante in terrazzo

stefanie

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti : è la prima volta che scrivo sul forum delle rose e avrei una questione da porre : Abbiamo piantato una rosa rampicante ( rosso cremisi ) nel terrazzo in una fioriera da 1 metro per 40 CM. Volevo completare la fioriera con delle piantine da bordora ma non so quali possono addattarsi meglio a convivere con una rosa , tenendo presente che la fioriera è per buona parte della giornata esposta al sole. grazie fin da ora per i suggerimenti .:D
 
G

Ghiotto

Guest
La lavanda ti piace???????????????? Potrebbe andare bene insieme...............pero' fiorisce solo da Luglio a Setttembre!!!! ciao
 

stefanie

Aspirante Giardinauta
ciao ghiotto, alla lavanda non ci avevo proprio pensato . ma non è che è una pianta con lo stelo eccessivamente lungo, e andrebbe a coprire una parte dalla fioritura della rosa ?
 

Romanlord

Aspirante Giardinauta
Direi qualsiasi piantina annuale, al limite anche qualche bulbo.
Le mie si accompagnano a tulipani, tagete, myosotis, viole, crochi.
 

urza_indivia

Giardinauta Senior
lavanda e rose hanno esigenze idriche abbastanza diverse tra loro: molto probabilmente faresti marcire la lavanda, dato che la rosa ha bisogno di più acqua. io le lavande le tengo in vasi separati.
altre piante che potresti voler mettere nel vaso con le rose sono in generale piante che non sviluppano un grande apparato radicale, come le annuali da fiore.
 
Alto