• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa cleopatra

sir biss

Giardinauta
ciao,
oggi non resistito quando l'ho vista in vendita e l'ho acquistata.:D
per intenderci è una rosa che a quanto ho letto sull etichetta, ha un profumo normale neanche troppo accentuato e ha i petali con il caratteristico colore giallo-rosso.
uno spettacolo!
però mi chiedevo, questa rosa resiste bene al freddo?
su internet ho trovato pochissimo e non capisco.
grazie mille.
 

lorenzino

Guru Giardinauta
vai tranquillo, non preoccuparti! Naturalmente d'inverno si spoglierà delle foglie, ma in primavera ributterà ;)
 
S

scardan123

Guest
però mi chiedevo, questa rosa resiste bene al freddo? .

Se non vivi in alta montagna, non chiederti "questa rosa resiste bene al freddo?": la risposta sarà sempre sì.
Soprattutto le rose di Kordes, ibridatore tedesco, di solito adatte a inverni molto rigidi.
 

sir biss

Giardinauta
grazie mille a tutti!
sentite per la potatura invece quando è meglio farla?
dev'essere una potatura "drastica" un po bassa oppure solo epr mantenere la forma?
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
La potatura sarebbe meglio farla quando la pianta entra in riposo vegetativo,indicativamente a novembre o a fine inverno prima che si risvegli. Per il primo anno puoi renela anche piuttosto alta.
 

sir biss

Giardinauta
ok grazie ancora!
non credevo crescesse così rapida.
l'ho messa dimora in pieno sole fino alle 15.
ieri aveva le foglie un po giu e allora ho nebulizzato, oggi ha aperto moltissime gemme laterali.
evvaiiiii
 

lorenzino

Guru Giardinauta
sir, evita di nebulizzare troppo, l'oidio è sempre alle porte, specialmente su un'HT.
Non ho capito se la tieni in vaso o in terra.
 
Alto