• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa per vaso piccolo....

RosaeViola

Master Florello
Anche cliccando sul tuo link, mi si apre solo l'homepage di Poulsen.

Io l'ho trovata scorrendo la barra a sinistra dove sono elencati i prodotti di Poulsen, alla voce "PAGODE".
La rosa si chiama "Red Pagode".
E' quella che stai vedendo?


poulsen...se clicchi qui, trovi il motore di ricerca per nome della rosa.
 

RosaeViola

Master Florello
come non detto...fa schifo questo sito e ogni volta che ci entro, mi fa davvero cat:

niente...per vederla devi fare così: homepage, poi clicchi in alto su PRODUCTS e poi a SINISTRA clicchi su ROSES e nella videata che si apre, clicchi su PAGODE (sempre a sinistra) e poi la vedi.
 

ciaseta

Florello Senior
luckybamboo ha scritto:
ma,ocra scuro così?

6277131.jpg


io il rosso e il rosa non ce li vedo davanti, muoiono.....:squint:
ci vedrei qualcosa di più allegro
è un attimo più scuro....potrei provare a farmi fare una fotina.... vediamo.... così sarebbe più facile! :eek:k07:
 

ciaseta

Florello Senior
ho capito rosaeviola...è come il sito di kordes...mi fa impazzire! :angue:

cmq era quella che avevo visto io... :eek:k07:
 
P

pollicina

Guest
Stefy,

con colori decisi come l'ocra, la scelta dev'essere secondo me in base al FOGLIAME, più che al fiore.. infatti è al folgiame, che dev'essere ricco, denso e LUCIDO, che spetta il compito di far risaltare il fiore!!!!

Perciò, con uno sfondo di un bel verde bottiglia brillante, puoi consigliare anche un fiore bianco, sempre elegantissimo, oppure un rafffinato bordeaux (quasi vinaccia)..
Puoi provare, rispettivamente, una mini Meilland bianca, oppure una Tuscany Superb, a patto di scegliere un vaso più profondo, oltre che più confortevole per la rosa che vi verrà alloggiata (la plastica assassina quasi tutto, figuriamoci le rose!!!!).

Baci
Pollicina
 

ciaseta

Florello Senior
red pagode

eccola:

Sales nameRed Pagode™Variety namePoulgo004(N)Introduction year2000Product groupPagode®Flower colourMedium redFlower descriptionDoubleFlower sizeSmall, between 5 and 8 cmNumber of petalsMore than 25ScentLittle or no scentTime of floweringNormalGrowth habitHangingGrowth heightLow, 40-60 cm (L)Suitability as cutflowerNot good for cutDurabilityShort durability, up to 10 daysHip productionNoFoliageDark shining

redpagoda.jpg


finalmente!!!!
 
Ultima modifica:

ciaseta

Florello Senior
credo proprio che anche red pagoda sia stupenda per quello che si richiede...

vedremo.... grazie ancora...domani forse riesco a mettere foto del muro... :love_4:
 

ciaseta

Florello Senior
è vero lucky .... ma, pensavo .... in realtà sembrerebbe color giallo scuro bordato di fucsia....non è che quel giallo spenga il fucsia?


mo mo... comincio a fare della confusione :baf:
 

luckybamboo

Florello Senior
ciaseta ha scritto:
è vero lucky .... ma, pensavo .... in realtà sembrerebbe color giallo scuro bordato di fucsia....non è che quel giallo spenga il fucsia?
certo, è da vedere se poi il colore corrisponde nella relatà, altrimenti potresti aver ragione tu...
ma dimmi una cosa...ma proprio una rosa ci vuole mettere in questo vaso? io ci metterei, su un giallo ocra, una pianta con tanto fogliame e dei fiorellini di colore allegro a punteggiare. sull'ocra una rosa perde tutto secondo me.....
 

ciaseta

Florello Senior
sissì...una rosa... :cool2:

però dai...i colori proposti finora secondo me dovrebbero starci...
volendo anche bianca mi sembra carina... :rolleyes:
 
Alto