• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa per vaso piccolo....

lobelia

Florello Senior
:cry: :cry: Nooooooooooo: la bella rosellina nell'orrido vaso nero tutto mollacchioso che se la tiri su si scombina tuttoooooo!!!
Cattiva, cattiva, glielo regalo io il vaso!!! :cry: Costano 80 centesimi in coccio, sob :squint:1,30 euro di plastica!!!!!
Dove sta, che glielo mando?
 

lobelia

Florello Senior
Pensate che possa starci una rosellina color salmone contro un muro ocra? :ciglione:
 
Ultima modifica:
S

SEBBY

Guest
Eccome se ti aiutiamo......!!!!!!!

Per un vaso di mia cognata abbiamo ordinato la Fairy Damsel, non abbiamo trovato nessuna foto in giro, ma ci affidiamo alla descrizione di Rosemporium (speriamo bene!!):

Cespuglietto molto utile sia per coprire che per essere messo in contenitore visto che la sua forma è perfettamente tondeggiante. Foglie piccole, abbondanti, si guarnisce di tantissimi fiori piccoli cremisi scuro a forma di rosetta e raccolti in mazzi. La potatura consiste semplicemente nel rimuovere i fiori sfioriti. Harkness, 1981 - dim 0,6 x 0,9.

Dalla descrizione sembrerebbe leggermente ricadente (è più largo che alto) e il cremisi scuro può risaltare bene sull'ocra.
 

RosaeViola

Master Florello
Sì, dai, abbiamo un po' scherzato e penso si sia capito che venerdì il tono dell'ultima ora passata qui, fosse giocoso ma, come giustamente dice Sebby, ti aiutiamo senz'altro.

Concordo appieno con quanto ha scritto Sebby. Il cremisi su quel muro, sarebbe bellissimo.
Forza allora, a cercare la rosa giusta...vado a vedere...
 

ciaseta

Florello Senior
pepita di kordes

Pepita® miniature rose
ecke_or.gif
transparent.gif
transparent.gif
neu_sym.gif

miniature rose
Pepita® ADR Rose 2004order-no. (BN): 394Zoom in
transparent.gif
transparent.gif
transparent.gif
breederW. Kordes’ Söhne 2004featuresfragrance blackspotpowdery mildewheightwidth---••••••~ 50 cm~ 40 cm• will bloom recurrently
• Growth habit: low / bushy
recommended planting distance 25-30 cm flowerstrong pink, very double, 6 to 8 flowers in a clsuterfoliagedark green, small, dense, very glossyplantcompact, well-branched, up to 50 cm highin general"The Fairy"-type with very healthy foliage and very doubled blooms, which are very persistant.

• included in Rekord assortment


che ne dite? può star bene con l'ocra? :hehe:
 

ciaseta

Florello Senior
ah ci siete allora!! :love_4: siete dei tesori, grazie!!! ero cos' impegnata a cercare che non vi avevo ancora letto!! :eek:k07:


lobelia: ti dò le martellate vè! :martello2 matta pure tu!!! :love_4: :love_4:
 
S

SEBBY

Guest
Personalmente ci vedrei qualcosa di più scuro.....con meno rosa.
Ma poi i colori in foto sono sempre relativi:martello2 !!!!!!!

Anche un rosso cupo (....e io non amo molto i rossi) può star bene con l'ocra.
 
S

SEBBY

Guest
RosaeViola ha scritto:
Sebby e Ciaseta, ho trovato intanto la foto della Fairy Damsel
Grazie Rosaeviola!!! :love_4: :love_4:

Mia cognata ed io abbiamo ordinato questa rosa a scatola chiusa......ma, ora che la vedo, sono proprio soddisfatta è come ce la immaginavamo!!!:froggie_r

Stasera gliela faccio vedere, ne sarà felicissima (mia cognata, of course)
 

ciaseta

Florello Senior
lobelia ha scritto:
Scusate, a questo punto mi sorge un dubbio: ocra gialla o ocra bruna?
è un ocra scuro... :eek:k07:

sebby: anch'io pernsavo ad un rosso porpora scuro....intendevi quello?
per fare un esempio di colore tipo alain souchon di meilland:

alain_suchon.jpg


come colore andrebbe? :rolleyes:
 

luckybamboo

Florello Senior
ma,ocra scuro così?

6277131.jpg


io il rosso e il rosa non ce li vedo davanti, muoiono.....:squint:
ci vedrei qualcosa di più allegro
 

RosaeViola

Master Florello
Cias, credo di aver trovato!

Ancora Poulsen...guarda un po' che meraviglia è Red Pagoda ...

Credo starebbe divinamente con quel portamento anche nel vaso nero di plastica! :lingua:

(adesso mi picchia...)
 

ciaseta

Florello Senior
lobelia ha scritto:
Guarda qui la prima rosa, quella dell'immaginetta grande: non è un'amooooore? :froggie_r
lobelia è molto bella!!! si avvicina anche come forma al gusto della mia amica! tipo HT... :ciglione:

solo che non c'è il nome...mò vediamo... :hands13:
 

RosaeViola

Master Florello
accidenti non si vede...la devi cercare nel sito di Poulsen, dove vedi la voce PAGODA, clicchi.
E' un po' farraginoso ma insisti perchè merita.
 
Alto