• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa Orange Triumph Rampicante, esperti aiutatemi!

TheJoshuaTree

Aspirante Giardinauta
Innanzitutto vi ringrazaio anticipatamente per l'aiuto che mi avete sempre dato sul forum, anche se non ho mai scritto ho sempre trovato questo forum molto utile per le mie care piante.
E' giunta l'ora di chiedere anche per me :)

Ho appena acquistato una rosa rampicante che si chiama appunto Orange Triumph rampicante.
E' sui 2 metri e forse li supera, ho le informazioni base ossia poco ristagno e buon drenaggio, ma in linea di massima non saprei come muovermi con questa rosa.
Di quale dimensione dev'essere il vaso?Concime?
Ancora grazie per l'aiuto.
Gianni
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Non so' che dimensioni raggiunga da adulta questa rosa, essendo un'ibrido di polyantha non dovrebbe diventare gigantesca, ti consiglierei un vaso profondo minimo 50cm, ma se vai sui 60 è ancora meglio! Concima con granulare per rose a lenta cessione.
Ah, benvenuto/a sul forum!
 

luisangela

Giardinauta Senior
ciao mi sembra una bellissima pianta, ho visto le foto su Helpmefind roses! complimenti,
beh, tanto piccolina non lo è ma non so in quanto tempo diventa grande, cmq, il vaso da 60 cm dovrebbe andare bene!
 

TheJoshuaTree

Aspirante Giardinauta
Messa in vaso di 60 cm ;)
Posso chiedere se c'è qualche cura preventiva da fare in determinati periodi dell'anno?
Ancora grazie per gli aiuti...alla prima fioritura provvederò a fare qualche bello scatto per voi!
Gianni
 
Alto