• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa nera

companatico

Guru Giardinauta
Salve,

ho intenzione di acquistare tramite e-bay la rosa profumate e da taglio" nera"
Il prezzo è conveniente (15 euro);qualcuno può darmi informazioni in merito a questo tipo di rosa
se realmente fa fiori neri,se è più delicata delle altre e se si può coltivare ad alberello

grazie infinite

stefano
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Non Farlo!

Ti Sconsiglio vivamente dal fare quell'acquisto! :squint:

Primo perchè 15 euro NON è affatto conveniente per una rosa anonima, secondo perchè oltre che "da taglio e profumata" dovrebbero almeno dirti il NOME, con il quale possiamo sapere quanto è nera (in genere non lo sono, sono rosse scure vellutate); terzo perchè noi (fiorentini) abbiamo BARNI ad un tiro di schioppo (Pistoia) e conviene andare di persona e comprarsela (vedi Magia Nera), quarto perchè se la vuoi ad alberello devi sceglierlo PRIMA di acquistarla: non è solo la coltivazione che la fa diventare ad alberello, è proprio una diversa posizione dell'innesto, quinto perchè, se proprio la vuoi comprare per corrispondenza, almeno comprala da chi produce rose, così sei sicuro della qualità (quindi va bene Barni, ma anche Meilland -rosa "Black Baccara"-, o tanti altri...).

Ti basta? :eek:k07:
 

companatico

Guru Giardinauta
elebar ha scritto:
Ti Sconsiglio vivamente dal fare quell'acquisto! :squint:

Primo perchè 15 euro NON è affatto conveniente per una rosa anonima, secondo perchè oltre che "da taglio e profumata" dovrebbero almeno dirti il NOME, con il quale possiamo sapere quanto è nera (in genere non lo sono, sono rosse scure vellutate); terzo perchè noi (fiorentini) abbiamo BARNI ad un tiro di schioppo (Pistoia) e conviene andare di persona e comprarsela (vedi Magia Nera), quarto perchè se la vuoi ad alberello devi sceglierlo PRIMA di acquistarla: non è solo la coltivazione che la fa diventare ad alberello, è proprio una diversa posizione dell'innesto, quinto perchè, se proprio la vuoi comprare per corrispondenza, almeno comprala da chi produce rose, così sei sicuro della qualità (quindi va bene Barni, ma anche Meilland -rosa "Black Baccara"-, o tanti altri...).

Ti basta? :eek:k07:

GRAZIE GRAZIE
Caspita mi basta il secondo punto infatti ho visto la foto e sembra proprio rossa scura
Infatti pesno che rimarrò fedele a Barni....
Grazie amica fiorentina
 
B

Black Cat

Guest
Se posso permettermi, da neofita, io l'ho acquistata e mi sta mettendo una marea di gemme e rametti nuovi (l'ho piantata 3 settimane fa) e ne ho presa un'altra da un produttore pavese strafamoso (dice lui :D) che mi pare rinsecchita peggio di una vecchia zitella :D

Tieni conto che il tipo in questione mette lo stesso articolo anche in asta a 10 euro, io l'ho presa a quella cifra.

Su colore e tipo poi, non metto in dubbio nulla, per carità, magari poi i fiori mi spuntano giallo oro cat: certo è che la pianta è arrivata sanissima, in ottime condizioni e bella rigogliosa.
 
Alto