• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa "nera".....aiuto!!!

ciaseta

Florello Senior
frensy979 ha scritto:
....pensa che volevo dargliela subito, appena mi era arrivata :rolleyes: .....

Poi però alla fine me la sono tenuta, perché lui tiene molto ad "aprire" i regali il giorno di natale :food: .....

Va beh dai, ormai mancano solo 5 giorni :hands13:....credo e spero di poter riuscire a farla arrivare viva :storto: , soprattutto grazie ai vostri suggerimenti :love_4: .....

Comunque nel pomeriggio mando una e-mail a chi me l'ha veduta, per sapere se posso lasciarla ancora dentro quel "coso" :squint: e, poi vi dico cosa mi ha risposto ....

:Saluto:
Fra

se il coso è un sacchetto, aprilo e verifica che non ci siano rami o radici nere.... di solito le radici dentro sono umide e stare 2 settimane dentro un sacchetto favorisce malattie fungine...

se fossi in te ispezionerei.... :squint:
 
F

frensy979

Guest
ok...

ciaseta ha scritto:
se il coso è un sacchetto, aprilo e verifica che non ci siano rami o radici nere.... di solito le radici dentro sono umide e stare 2 settimane dentro un sacchetto favorisce malattie fungine...

se fossi in te ispezionerei.... :squint:

....adesso vado a casa per la pausa pranzo e, controllo subito :eek:k07: .....

grazie ancora Cias :love_4:

:Saluto:
Fra
 
F

frensy979

Guest
scema io.....

ciaseta ha scritto:
fammi sapere nè!

Cias, ti do l'autorizzazione a picchiarmi
12.gif
, anzi lo faccio da sola :martello: ......

ebbene si, sono andata a casa (dalle 13.00 alle 14.00) e in un'ora a disposizione, non sono riuscita a trovare il tempo per controllare le radici della rosa
18.gif
.....

ma mica perché mi sono dimenticata
66.gif
....é che avevo così tante cose da fare, sia sui balconi che in casa, che mi sono detta: "va beh dai, la rosa la controllo prima di uscire"......e invece no, quando guardo l'orologio sono già le 14.10 e, anche se ci metto solo 5 minuti ad arrivare in ufficio, sono dovuta scappare di corsa, lasciando a mezzo tutto quello che stavo facendo :ros: .....

Ovviamente le posso controllare solo stasera quando esco da qui
64.gif
.....poi domani ti dico....

Ma se fossero nere, che faccio? ....
48.gif
 

ciaseta

Florello Senior
frensy979 ha scritto:
Cias, ti do l'autorizzazione a picchiarmi
12.gif
, anzi lo faccio da sola :martello: ......

ebbene si, sono andata a casa (dalle 13.00 alle 14.00) e in un'ora a disposizione, non sono riuscita a trovare il tempo per controllare le radici della rosa
18.gif
.....

ma mica perché mi sono dimenticata
66.gif
....é che avevo così tante cose da fare, sia sui balconi che in casa, che mi sono detta: "va beh dai, la rosa la controllo prima di uscire"......e invece no, quando guardo l'orologio sono già le 14.10 e, anche se ci metto solo 5 minuti ad arrivare in ufficio, sono dovuta scappare di corsa, lasciando a mezzo tutto quello che stavo facendo :ros: .....

Ovviamente le posso controllare solo stasera quando esco da qui
64.gif
.....poi domani ti dico....

Ma se fossero nere, che faccio? ....
48.gif

vabbè, ormai 4 ore in + o in - ..... :rolleyes:
se sono nere non ne ho la + pallida idea, ma ad ogni modo la darei subito a tuo babbo e proverei a piantarla per bene. :storto:
 
F

frensy979

Guest
ok...

ciaseta ha scritto:
vabbè, ormai 4 ore in + o in - ..... :rolleyes:
se sono nere non ne ho la + pallida idea, ma ad ogni modo la darei subito a tuo babbo e proverei a piantarla per bene. :storto:

ah bene :D , allora non mi picchi :martello2 ..... :lol: .....

Cias, "prega per me", o meglio per la rosa, non sai quanto dolore proverei se le radici fossero nere :cry: ....
non avrei neanche più il tempo per comprarne un'altra :( .....managgia :martello: .....

:Saluto: :love_4:
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Io qualche anno fa ho comprato 2 alberi da frutto che stavano dentro quei sacchetti con segatura umida. Li ho piantati in primavera (ma presumo che nei sacchetti ci fossero già da molti mesi). Durante la messa a dimora ho notato che avevano anche pochissime radici. Però sono tranquillamente sopravvissuti, anzi, tornato al vivaio quelli che erano ancora nei sacchetti sono persino fioriti.
 
F

frensy979

Guest
già....

boba74 ha scritto:
Io qualche anno fa ho comprato 2 alberi da frutto che stavano dentro quei sacchetti con segatura umida. Li ho piantati in primavera (ma presumo che nei sacchetti ci fossero già da molti mesi). Durante la messa a dimora ho notato che avevano anche pochissime radici. Però sono tranquillamente sopravvissuti, anzi, tornato al vivaio quelli che erano ancora nei sacchetti sono persino fioriti.

....mi sa anche a me, che quei sacchetti sono fatti apposta per lasciarceli dentro per un tempo abbastanza lungo :confuso: ....

Anche perché quando avevo mandato un'email al "negozio" perché il pacco non arrivava, mi avevano risposto di non preoccuparmi, che la rosa sarebbe sopravvisuta benissimo per qualche giorno dentro la scatola chiusa :eek: ....é per questo che poi l'ho tirata fuori subito dalla scatolina, ma non da quel sacchettino :storto: ....

.... speriamo bene :D ....
 
Alto