• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa Mermaid, consigli!!!

thepiuy

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. In questi giorni mi sto informando sulla Mermaid. Ho letto quasi tutte le discussioni e riguardo. La descrivete come un mostro che vegeta molto velocemente. Vabbè questo non è un problema. Quello che mi preoccupa è il fatto che si sfogli alla base. Volevo sapere se è matematico che perda le foglie sui primi tratti di tronco o meno.
Seconda domanda. Ordinandola online in che condizioni arriva a casa? Ho visto che qualcuno di voi l'ha ordinata da Nino Sanremo. Non mi da molta fiducia l'acquisto via web.
Grazie ciao a tutti.

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
La mia Mermaid ha quattro anni ed è un piccolo(mica tanto) mostro. Le sue dimensioni attuali sono di circa 7m di larghezza x 3m di altezza. Ogni anno butta nuovi rami di circa 3m. Questo per farti capire la vigoria di questa rosa! Alla base per ora non si spoglia neanche un po'! In questo momento è strapiena di boccioli ma non ne ha aperti neanche mezzo e questo è normale poiche' è a fioritura tardiva, di solito fine maggio- inizio giugno, e dura fino a novembre, anche se a fiori sparsi. I fiori sono molto grandi e durano un giorno appena ma ne fa con una continuita' tale che la pianta ne è sempre piena. Il colore giallo zolfo dura qualche ora poi sfuma nel bianco. Se hai spazio a sufficienza prendila: è FAVOLOSA!!!:love:

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Comunque se vuoi ordinarla da Nino puoi farlo anche per telefono. La maggior parte delle mie rose arrivano da li' e sono superaffidabili. Con loro vai sul sicuro!:Saluto:

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Si! Ma come ti ho detto ne produce in quantita' industriale. Praticamente bocciola in piccoli mazzetti di tre o quattro che si aprono in sequenza, quindi dallo stesso apice rameale sfiorito il primo si schiude il secondo e cosi' via:Saluto:

dinogiardino

Giardinauta Senior
La mia Mermaid ha quattro anni ed è un piccolo(mica tanto) mostro. Le sue dimensioni attuali sono di circa 7m di larghezza x 3m di altezza. Ogni anno butta nuovi rami di circa 3m. Questo per farti capire la vigoria di questa rosa! Alla base per ora non si spoglia neanche un po'! In questo momento è strapiena di boccioli ma non ne ha aperti neanche mezzo e questo è normale poiche' è a fioritura tardiva, di solito fine maggio- inizio giugno, e dura fino a novembre, anche se a fiori sparsi. I fiori sono molto grandi e durano un giorno appena ma ne fa con una continuita' tale che la pianta ne è sempre piena. Il colore giallo zolfo dura qualche ora poi sfuma nel bianco. Se hai spazio a sufficienza prendila: è FAVOLOSA!!!:love:

DSC_1888.jpg

io avrei intenzione di piantarla di lato a la casetta per gli attrezzi che vedi in foto e far ricoprire totalmente il tetto dalla vegetazione. credi sia in grado di farlo ? e volevo anche sapere come portamento i rami credi che ricadrebbero adagiandosi sulla tettoia o tendono a spingersi in alto? nn hai mica una foto da postare???
X thepiuy : Nino forever, vai tranquillissimo!

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
No di foto non ne ho. Non ho la digitale...
La tettoia della casetta te la copre in men che non si dica!!! per quanto riguarda il portamento è ricadente.

Alto