• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa kordana

1317ss

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, sono nuova in questo forum e non sono esperta in fiori anche se mi piacciono davvero tanto, ho comprato la scorsa settimana 2 piantine di rosa kordana (rosa e gialla) le ho messe su un vaso più grande, ma la rosa gialla è bella riogliosa, mentre quella di colore rosa è sbiadita, è non ho ancora capito se stanno bene in pieno sole oppure a mezz'ombra, se qualcuno mi volese aiutare...:martello: DSCN2540 (600 x 450).jpg DSCN2539 (600 x 450).jpg

Opuntia

Maestro Giardinauta
Benvenuta nel forum.
Per le rose posso dirti che ormai il caldo e il sole pericoloso non dovrebbero esserci più.
In ogni modo le rose amano il sole ,diciamo 5-6 ore al giorno per fiorire.
Quando è molto caldo l'ombra è utile per non far seccare le foglie che si bruciano letteralmente.
Le rose sono comunque toste, perdono foglie e poi le riproducono
Rose in vaso poi si gestiscono facilmente, spostandole eventualmente.
Leggi le varie discussioni e apprenderai notizie che ti saranno molto utili.
Ciao e buon giardinaggio con noi:Saluto::Saluto:

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Benvenuta! Quel vaso non va bene! Innanzitutto un vaso-una rosa senno' entreranno in conflitto radicale e la piu' debole rimarra' rachitica e ci lascera' le penne, poi le rose vogliono mandare a fondo le radici quindi dovresti procurarti vasi alti almeno 40-50cm .

Alto