• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto..Rosa Kordana sofferente

Giovinda

Aspirante Giardinauta
1523347137_tmp_IMG_20180410_091437.jpg

Ciao a tutti,
Circa 3 settimane fa' ho comprato 4 piantine di rosa kordana. Sono state in ottima forma fino alla settimana scorsa, ma a un certo punto hanno iniziato a seccarsi e ammosciarsi alcune foglioline, i fiori che c'erano sono quasi tutti appassiti e i boccioli che vedete sulla destra hanno assunto uno strano colore biancastro..non capisco cosa sto sbagliando, le innaffio ogni 2 giorni (e comunque controllo sempre che prima la terra sia ben asciutta) e sono in una posizione a mezz'ombra...chi mi sa dire cosa fare?

Ps. qualche giorno fa' ho rimosso i rami seccati e le foglie rovinate
 

Cardinal

Aspirante Giardinauta
Sinceramente non so cosa hanno ma a me è capitata la stessa cosa sono arrivate quasi spogliarsi totalmente erano una tristezza . in barba a tutto quello che letto le ho potate dimezzandole ora dopo circa due settimane nonostante non avessero più foglie ma solo brutti rami spogli sono nati tantissimi germogli e ora è piu bella di prima. Non sto dicendo che devi fare così aspetta consigli di esperti ma a me come ultima chance ha funzionato
 

Giovinda

Aspirante Giardinauta
Sinceramente non so cosa hanno ma a me è capitata la stessa cosa sono arrivate quasi spogliarsi totalmente erano una tristezza . in barba a tutto quello che letto le ho potate dimezzandole ora dopo circa due settimane nonostante non avessero più foglie ma solo brutti rami spogli sono nati tantissimi germogli e ora è piu bella di prima. Non sto dicendo che devi fare così aspetta consigli di esperti ma a me come ultima chance ha funzionato

Devo dire che dopo la potatura sta migliorando lentamente..sono spuntate un sacco di nuove foglioline verdi :)
 
Alto