• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa Hybrid Kordana

La Paola

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutt*, il mio compagno mi ha regalato una rosa Kordana hybrid e vorrei avere qualche consiglio perché è la prima volta che ho a che fare con delle roselline! Innanzitutto vorrei sapere se posso già procedere al rinvaso: il vasetto in cui si trova è davvero mignon, dimensione bicchierino da caffè. Terracotta o plastica? Quanto grande? So che le rose hanno radici profonde ma non so regolarmi. La piantina è piccola, altezza 10 cm circa. Terriccio di che tipo? Concimazione? So già che dovrò attrezzarmi contro oidio e ragnetto rosso.. Per questi potrebbe servire olio di neem e sapone molle? Quanto all'esposizione, ho un balcone esposto a ovest fronte lago quindi molto ventilato e molto soleggiato, soprattutto in estate. Altrimenti ho un mini terrazzino a est, decisamente più ombreggiato e riparato. Quale dovrei scegliere? Vivo il Lombardia, quindi fa tendenzialmente freddo in inverno. Scusate il fiume di domande, ho letto le discussioni sulle Kordana qui sul forum ma alcune sono molto vecchie e volevo una rinfrescata. Grazie mille e buona domenica!

Alto