• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa foglie che ingialliscono e rosa con poche foglie

Erica

Aspirante Giardinauta
EA9FD989-0DB4-4FD7-8689-012E1CC83014.jpeg EFD5C5AD-8C90-4738-8A5D-45B86676DB8E.jpeg Ciao a tutti! Ho bisogno di un vostro consiglio. Ho due rose in vaso. Una piccola che è già sbocciata ma ha pochissime foglie e non ha germogli. Qualche settimana fa l’ho trattata con lo spray apposta contro gli afidi ma ho risolto poco.
La seconda invece ha avuto una crescita esponenziale tanto che ho dovuto mettere dei bastoni nel vaso per farla stare dritta. Stasera innaffiandola mi sono accorta che le foglie stanno ingiallendo. Soprattutto quelle interne. Entrambe sono sul balcone e non le ho mai cambiate di posto. Avete consigli? Perché le ho fa due anni ormai, le curo meticolosamente e non voglio che muoiano!
 

Erica

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Vi riscrivo sperando in una vostra risposta! Perché stasera sulla rosa “grande” uno dei boccioli pieni di insetti rosso trasparente! Che posso fare?
 
Alto