• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le foglie della mia rosa ingialliscono

Majico83

Aspirante Giardinauta
image.jpg image.jpg image.jpg

Ho comprato circa un mese e mezzo fa questa rosa rampicante Gpt Cassandre purtroppo nn avendo un giardino l'ho messa in un vaso 60cm x 25cm insieme a del concime adatto a rose rampicanti con guano e la prima settima sono fiorite le prime rose dopo 15 20 giorni alcune foglie hanno incominciato a diventare gialle la perdita del colore iniziava dall'orlo della foglia che poi diventava di colore nero solo sul bordo.
Sono corso in un negozio di giardinaggio e mi hanno consigliato di spruzzargli un prodotto anti muffa inoltre ieri ho versato anche dell'acqua con del ferro visto che pensavo fosse mancanza di ferro.
Premetto che il primo periodo ho un po esagerato con l'acqua quindi ho subito diminuito le quantità ma purtroppo le foglie nn smettono di diventare gialle
COSA PUÒ ESSERE?POTETE AIUTARMI???
 

Majico83

Aspirante Giardinauta
la pianta è stata senza essere innaffiata per 5 gg perchè quando toccavo il terreno in profondità era ancora un po umido, l'ho innaffiato ieri sera con mezzo litro d'acqua misto a ferro e stamattina ho trovato la pianta con le foglie gialle....:confuso:
spero che si riprenda e torni a essere bella come prima....
avete altri consiglida darmi? avevo pensato al verde rame...
pensate che sia grave?
Grazie!!!!!
 
Ultima modifica:
Alto