• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foglie del pesco che ingialliscono..

rosangelina

Aspirante Giardinauta
Ciao! Il mio piccolo pesco (nato da seme alla fine ottobre) pareva stesse superando bene l'inverno, però le foglie che stanno ingiallendo sono altamente sospette... che succede?
Ho controllato le foglie, in alcuni punti sembrano come se fossero mangiucchiate, scavate, ma non pare abbiano parassiti, ho trovato solo un paio di afidi a cui ho fatto prontamente la festa :martello2
Invece il ragnetto, o ragnone che dir si voglia, era lì a fare le sue belle ragnatele e mi piace tanto quindi non l'ho disturbato.
Che faccio?
 

Allegati

  • aDSCN3246.jpg
    aDSCN3246.jpg
    66,9 KB · Visite: 854

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
più chiao che il tuo pesco abbia la necessità di riavviare il suo orologio a quello naturale, visto che è rimasto sempreverde in inverno.
 

rosangelina

Aspirante Giardinauta
Sì, è quello che ho pensato anche io... che potrei fare ora? quest'inverno l'ho tenuto in serra fredda con altre piante (se serra fredda si può chiamare una copertura in plastica con un lato aperto), ora lo lascio fuori come tutte le altre.. dovrei concimarlo?
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
continua a tenerlo protetto ancora per un po, la concimazione meglio farla con la nuova vegetazione.
 

GIRFALCO

Aspirante Giardinauta
Il prossimo anno però lascialo fuori, all'esterno della serra perchè il pesco ha bisogno
di freddo.
ciao
 
Alto