• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa: finalmente l'ho fotografato

MicheleFG

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Finalmente, dopo tanti tempo, ho fotografato chi credo sia il responsabile delle foglie bucherellate della mia rosa. Non sono un esperto, ma vedevo che la Rosa non stava e non sta bene. Foglie bucherellate, ingiallite. E non ha mai fiorito. Vi chiedo gentilmente di aiutarmi. Sia nellindicarmi un trattamento contro il bruco. Ma anche se notate altro. Ci tengo molto a questa pianta e mi spiace vederla così poco in salute. Ringrazio
 

Allegati

  • rosa(1).pdf
    932,7 KB · Visite: 7

MicheleFG

Aspirante Giardinauta
Ho detto che non sono esperto. Chiedo scusa all' admin se invio così. Imparerò meglio.
 

Allegati

  • IMG_20171112_122834.jpg
    IMG_20171112_122834.jpg
    482 KB · Visite: 8

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
No, non sono loro. Foglie gialle possono essere dovute a ticchiolatura, stress idrici, carenze nutrizionali.... mentre la scarsa fioritura è dovuta al fatto che la tua rosa prende troppo poco sole.
 
Alto