• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa e speranza

Jc123

Giardinauta
Non vorrei tarparti subito le ali, ma la rosa che ti hanno mandato non mi sembra affatto di buona qualità. I due rami che ha (già di per sé pochi) sono molto ravvicinati e la zolla ricostituita mi sembra piccola per avere un buon apparato radicale. Non dubito che la pianta sopravviverà, ma probabilmente ci metterà qualche anno a creare un cespuglio accettabile.

Virgo è una classica ibrida di Tè e condivide con la sua classe molti dei pregi e tutti i difetti (forma dell'arbusto, lunghezza degli internodi, scarsa resistenza alle malattie). Io personalmente ne avrei prese altre di maggior valore commerciale, ma sono gusti e preferenze personali

A proposito dell'impianto, secondo me è troppo poco profondo: io preferisco interrare il punto d'innesto di 5/10 cm, sia per ragioni estetiche che per uno sviluppo più armonico
 
Alto